Pubblicato il

Fondotinta. La pozione magica del make up

Fluido, cremoso oppure compatto: la formulazione dipende dalla consistenza della tua pelle.

Fondotinta

E’ come se avesse dei super poteri, è come se fosse la pozione magica del make up. Il fondotinta rende perfette, nasconde ogni piccolo difetto. D’altronde è la base del make up, dopo averlo steso si inizia con terra, ombretti, rossetti, matita… ma prima di tutti c’è lui! E dunque, a seconda della consistenza della vostra pelle, potete scegliere la versione fluida se la pelle è grassa o in polvere, se secca. Ma il futuro è vicino ed ogni stagione regala un progresso in più. Molti fondotinta infatti hanno particelle fotoriflettenti per creare luminosità sull’incarnato, altri vantano pigmenti rosa e arancio, per ravvivare la pelle, mentre per un effetto super luminoso e a prova di imperfezioni, i pigmenti sono rossi, blu e verdi.

Estée Lauder presenta Nutritious Vita – Mineral, un fondotinta in versione fluida e in polvere libera. Si distingue per la sublime resa estetica e per la vibrante energia che dona all’incarnato. Protettivo, intercapedine con l’esterno, mimetizza le imperfezioni con naturalezza; finitura satinante, assorbe l’eccesso di oleosità, per tutte le pelli, anche sensibili. 6 tonalità.

Un processo di frammentazione della seta è alla base del nuovo Lasting Silk UV di Giorgio Armani. Un fondotinta ad alta resistenza, estremamente leggero e fresco, che conferisce una luminosa finitura semi matt di lunga tenuta. Un nuovo effetto coprente senza l’effetto maschera.

Il primo fondotinta Clinique formulato dai dermatologi: Even Better Makeup vanta una formula innovativa – arricchita da minerali – per correggere le macchie di iperpigmentazione. In 6 tonalità per pelli miste.

Il primo fondotinta no tranfert di Yves Saint Laurent promette di “tenere” per ben 14 ore. Teint Resist ha una texture fluida e leggera, quasi setosa, che si fonde istantaneamente con la pelle. Per mantenere intatta la tonalità del colore così a lungo, i pigmenti sono avvolti e protetti da un derivato di aminoacidi. E la pelle non “tira” e si mantiene morbida e vellutata. In 8 nuance

Dopo il successo e i premi ottenuti negli Stati Uniti , approda in Italia il nuovo fondotinta Second Skin di Max Factor. Grazie a una tecnologia ad alto livello, ha un’elevata dermoaffinità, che gli permette di coprire le imperfezioni senza farsi notare, in modo impercettibile, lasciando così una carnagione perfetta ma naturale.