Pubblicato il

Il topo con stile

Le innumerevoli ore trascorse in compagnia del mouse davanti al computer, mettono a dura prova le nostre articolazioni: conviene scegliere un modello che ‘arredi con stile’ e che sia adatto al lavoro che facciamo.

Egg Mouse

Anche un semplice mouse può diventare un dettaglio di stile nell’arredamento dell’ufficio.  Senza contare che le innumerevoli ore trascorse in compagnia del ‘topolino’ davanti al computer, mettono a dura prova le articolazioni. È indispensabile scegliere un modello che non sia solo bello, ma anche adatto al lavoro che facciamo.

Nonostante il nome, l’Egg Mouse ha un aspetto decisamente elegante. E’ prodotto dalla Elecom(http://www.elecom.co.jp) questo semplice mini mouse USB che unisce dimensioni e peso minimi (49×66×35 millimetri per 46 grammi di peso). Costa poco più di 20 euro. Sul sito del’aziena giapponese trovate altri gadget e accessori per l’ufficio dal design molto sofisticato.

Il nuovo Evoluent VerticalMouse 3 è una buona idea per risolvere i problemi che derivano dall’uso del mouse. Il braccio, infatti, si trova in una posizione contorta (arm twisted), invece con l’uso di questo modello, la posizione diventa neutra (arm neutral). Il mouse ha cinque tasti programmabili e può essere settato da un minimo di 800 dpi fino ad un massimo di 2600 dpi. 

I mouse V220 di Logitech per notebook, ottici e wireless, vengono commercializzati con nuovi e più accattivanti modelli, pensati soprattutto per il pubblico femminile. Costano circa 20 euro, acquistabili direttamente sul sito di Logitech.

Belkin ha annunciato l’uscita di nuovi mouse molto confortevoli al tatto, pensati per accompagnare portatili e netbook. I Comfort Mouse sono disponibili in Europa dallo scorso mese, in tre versioni differenti, per rispondere alle esigenze di tutti. Il Wireless Comfort Mouse, l’ F5L030, è dotato di tecnologia wireless e si spegne dopo otto minuti di inattività. I colori disponibili sono blu, nero, fuxia e rosso. Il Bluetooth Comfort Mouse, l’F5L031, è dotato di tecnologia bluetooth da 2,4 GHz, sensore laser per funzionare su qualunque superficie e disponibile in due colori, bianco e nero.  Il Retractable Comfort Mouse, l’F5L051, ha un filo retrattile e può rimanere comodamente affiancato alla porta USB del portatile senza cadere. I colori disponibili sono blu, nero, fuxia e rosso, come il primo modello.