Pubblicato il

Inverno deluxe tra neve e terme

Neve, sport e terme. Viaggi nelle oasi del benessere in versione invernale dove lo charme fa rima con biosaune, hi-tech e paesaggi da favola.

Bio wellness hotel Stanglwirt
©Biohotel Stanglwirt

Infrastrutture hi-tech in un paesaggio fiabesco nel rispetto della tradizione: si trova nel versante settentrionale delle Alpi, in Tirolo, il posto ideale per regalarsi qualche giorno di benessere e sport all’insegna del lusso e dello stare bene. Si chiama Biohotel Stanglwirt, si trova a Going ed è stato definito il cinque stelle del lusso possibile.

Qui, innanzitutto, lusso è sinonimo di silenzio, spazio, cura dell’ospite, esclusività di situazioni e coccole. Tante coccole. Le coccole della natura innanzitutto: vallate dolci e ampie, boschi sterminati, prati e pascoli. Le coccole degli sport invernali: piste lunghe e larghe come autostrade, la nuova seggiovia 8 posti Schmiedalm, ottimi maestri di sci che parlano italiano, negozi attrezzatissimi. E poi, le coccole del benessere, con una raffinatissima zona benessere, la grotta salina, la biosauna, oltre 100 fra trattamenti e bagni, e il nuovissimo Fitness Center di ben 500 mq, immerso nei prati innevati con grandi vetrate che danno sul Wilder Kaiser, attrezzato con le ultime apparecchiature della Technogym e con un personal trainer per tutta la seduta. Il tutto a prezzi non necessariamente irraggiungibili grazie a dei pacchetti infrasettimanali a tariffe vantaggiose.

L’offerta “Avvento nel Tirolo” (valida dal 29 novembre al 3 dicembre, dal 6 al 10 dicembre e dal 13 al 17 dicembre) prevede 4 giorni in mezza pensione, cocktail di benvenuto, utilizzo di area wellness, piscine e fitness, fattoria per i bambini con assistenza, attività del programma settimanale, una romantica passeggiata con le fiaccole e al termine vino brulè e biscotti natalizi, una cena con menù dell’Avvento, e persino un piccolo corso di pasticceria per imparare a fare i biscotti di Natale. In più, il 10% di sconto su tutti i trattamenti della Spa. Il costo? Parte da 496 euro a persona.

Per chi vuole spendere qualcosa in più e cerca una full immersion nella natura c’è invece il pacchetto “Nature Watch”. Ad un costo di circa 900 euro a persona ecco la proposta: 7 giorni in mezza pensione, tutti i comfort standard dell’hotel e  una seduta di 3 ore di Nature Watch con guide esperte per osservare la fauna selvatica del Tirolo forniti di binocolo Swaroski.

In quel piccolo paradiso che è San Candido nelle Dolomiti, natura e cultura si fondono magnificamente nell’Hotel Villa Stefania. Camere arredate in un caldo stile alpino, tranquillità, eleganza, cucina genuina e  una “Teestube” a disposizione dei clientidove gustare pregiati tè ed altre bevande. Infine, per rigenerare corpo e mente, un’oasi di benessere con piscina coperta riscaldata, whirlpool e jetstream, sauna finlandese, bagno turco, palestra, area relax e, a richiesta, massaggi e trattamenti estetici.

Da non perdere l’offerta “Golden Ski Time”, valida dal 9 al 23 dicembre: 3 notti in camera doppia e mezza pensione, skipass Alta Pusteria e un ingresso nella piscina comunale Acquafun a 312 euro. Neve e benessere, sono il binomio vincente di Bormio in Alta Valtellina. La ski area ha numeri di tutto rispetto: 82 moderni impianti di risalita con un trasporto di oltre 90.000 persone ora, 220 km di piste da discesa, 80 km di piste da fondo, 2 snow park per la gioia degli amanti dello snowboard. I pacchetti benessere delle terme, dal canto loro, propongono offerte interessanti: dalla Spa visage per donare compattezza e luminosità al visto (105 euro), al trattamento Relax per dimenticare lo stress della città (105 euro) passando per il trattamento New Age per ricercare equilibrio ed armonia (208,00).

Le 12 perle delle Dolomiti: guarda le foto

Leggi anche

Montagna a cinque stelle
Una montagna di charme

Informazioni utili
Charme & relax
www.CharmeRelax.com

Biohotel Stanglwirt,
A – 6353 Going (Tirol)
Tel: 0043/ 53582000
www.stanglwirt.com

Bagni di Bormio Spa Resort
Via Bagni Nuovi, 7 – Valdidentro (SO)
Tel: 0342/910131
Fax: 0342/918511

Hotel Villa Stefania
Via al ponte dei Corrieri 1 San Candido
Tel: 0474/913588
www.villastefania.com

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag

Potrebbe interessarti