Pubblicato il

La donna perfetta secondo gli uomini

Colori chiari o scuri? Chili in eccesso o in difetto? Ma esiste davvero? Anche la scienza si è espressa in merito…

Facebook/Kelly Brook

Alta o bassa, bionda o mora, magra o giunonica: ogni uomo ha i suoi gusti in fatto di donne. Soggettivi, sicuramente. Eppure c’è qualcosa che ritorna. Una maggioranza, diciamo, che premia alcuni canoni fisici. Permettendo di creare la donna “perfetta”. Con tutte le eccezioni del caso, ovviamente. Ma vediamo quali parametri sono stati premiati.

E’ Kelly Brook, modella e attrice, la più bella del mondo: lo dice la scienza…

Secondo il social network Badoo, che ha interrogato 2mila volontari per stilare l’identikit della ragazza perfetta, agli uomini piacciono più le more delle bionde: il 33,1 per cento per l’esattezza preferisce le castane. Secondo posto per le bionde (29,5%), terzo per le ragazze dai capelli neri (28,6%). La passione per le rosse è solo dell’8,8% degli uomini.

Per quanto riguarda gli occhi, quello blu è il colore preferito. Questo piace al 40,2%. Gli occhi color nocciola sono preferiti dal 29,5%. Terzi, invece, gli occhi verdi (17,5%). Sul fisico, una sorpresa: gli uomini preferiscono la compagna curvy taglia 42/44 a quella magra taglia 38/40. Solo il 10% premia le ossa in vista, mentre il 4,2% adora i rotolini XL.

Più o meno analoghi i risultati del sondaggio di WhatsYourPrice.com, sito specializzato in incontri, che ha intervistato 175mila uomini americani. La maggioranza preferisce i capelli castani, gli occhi marroni ed un corpo atletico. Vengono preferite inoltre le non fumatrici, quelle che si concedono qualche bicchierino. Magari laureate e senza figli.

Sul concetto di perfezione si è espressa anche la scienza. Ed è Kelly Brook, modella e attrice, la più bella del mondo. Almeno secondo i ricercatori dell’università di Ed in Texas. Questi hanno preso in considerazione dei parametri universali, quali proporzioni, viso, naso, girovita e capelli, per elaborare un algoritmo della bellezza.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag