Pubblicato il

Matrimonio indu per la coppia Jolie-Pitt

La data del matrimonio più atteso dai mass media internazionali, quello tra Angelina Jolie e Brad Pitt, potrebbe essere molto vicina, mentre il rito scelto per le nozze è, naturalmente, spettacolare

Angelina Jolie e Brad Pitt
AP

Molti amori hollywoodiani sono nati sotto i riflettori dei set cinematografici, ma Angelina Jolie e Brad Pitt si sono senza dubbio conquistati lo scettro di coppia più glamour e affiatata del jet set internazionale. Sempre insieme, sul red carpet come nelle molte missioni umanitarie in cui si impegnano, perennemente mano nella mano, i due bellissimi del cinema sono una coppia da far invidia.

Belli sono belli, l’abbiamo detto, ricchi non ne parliamo, potenti altrettanto, felici è evidente, innamorati… beh i loro sguardi che si incrociano parlano chiaro. In aggiunta hanno 6 meravigliosi figli (di cui tre adottati) e le loro carriere non accennano ad arrestarsi. Nonostante le perenni malelingue (puntualmente corrono voci di separazioni e tradimenti, che poi finiscono nel dimenticatoio del gossip) Angelina e Brad sembrano più affiatati che mai. Tanto che l’ultimo vociare al loro riguardo parla di matrimonio, evento che i media di tutto il mondo attendono da anni, che si celebrerà con rito indu – non sia mai che passino per una coppia ‘normale’- nella città indiana di Jodhpur in occasione dell’anno nuovo.

Galeotto fu ‘Mr. And Mrs. Smith’, commedia d’azione del 2005 che li fece incontrare sul set, interpretando proprio una coppia sposata che sotto la normale apparenza cela una impiego da killer professionisti. All’epoca Brad faceva coppia con Jennifer Aniston, e difatti l’iniziale scalpore per la nuova relazione fu pompato al massimo da tutte le riviste e media di ogni tipo. Da allora le notizie sulla coppia più glamour del mondo non hanno mai smesso di circolare, tra verità e insinuazioni, fino ad arrivare a coniare il termine di ‘Brangelina’ per definire quel fenomeno che, al di là della coppia, è diventato una potenza mediatica.

Nel frattempo, tra un film e l’altro e il numero di figli che aumenta, i due bellissimi hanno dato vita ad un progetto umanitario: la Maddox Jolie-Pitt Foundation, per finanziare organizzazioni benefiche e lanciare cause umanitarie. La beneficenza e il coinvolgimento in azioni umanitarie ha sempre contraddistinto Angelina Jolie, che è ambasciatrice delle Nazioni Unite e nel suo impegno ha coinvolto anche Brad. Qualcuno sospetta si tratti di una sorta di marketing dell’immagine, perché la coppia più bella e famosa di Hollywood deve far vedere di avere un cuore, ma d’altra parte c’è chi obbietta che, anche se perennemente sotto i riflettori, le buone azioni è meglio farle che no.

Al momento la coppia Jolie-Pitt è letteralmente in tournee per presentare l’ultimo film di Angelina ‘The Tourist’ dove recita accanto a Johnny Depp, e Brad non manca mai al suo fianco. Nonostante l’irritazione di fan e giornalisti per la sua assenza alla presentazione romana della pellicola (pare sia rimasta bloccata dal maltempo a Berlino), la notizia del loro imminente matrimonio indù sta facendo il giro del mondo più che le recensioni sul film. Ma l’abbiamo già detto, i Brangelina sono una vera potenza mediatica.

Vai alla rubrica Protagonisti di Stile.it