Pubblicato il

Mi vesto da neve!

La moda si trasferisce in alta montagna dove trova terreno fertile con creazioni da vere regine della neve.

Agatha Ruiz de la Prada

Inverno è sinonimo di freddo e pioggia, certo, ma anche di neve bianca, soffice, leggera che avvolge il mondo, ricama i rami spogli, ricopre ogni cosa di cristalli ghiacciati. In città la si gode poco: a causa dello smog si trasforma presto in fanghiglia scura, ma in cima alle montagne svetta luminosa ed altera.
Lo sanno bene tutte le appassionate di sport estremi sulla neve, dallo sci allo snowboard. Ci si sveglia presto al mattino, qualche pista durante la giornata, una cioccolata calda al rifugio quando si avvicina l’ora del crepuscolo, un rituale a cui tutte le amanti della neve non possono rinunciare. Solo un dubbio: come vestirsi?
La moda si trasferisce in alta montagna dove trova terreno fertile con creazioni da vere regine della neve. Arriva colorata e sorridente la donna di Agata Ruiz de la Prada (foto) con la sua tecnica tuta da sci accompagnata da uno snowboard delle stesse nuance, scarponi e grandi occhiali a riparare il viso. La regina delle nevi di Roberto Cavalli indossa una tuta fasciante total silver, per brillare con i riflessi della neve, oppure si avvolge in una calda giacca con maxi cappello e maniche in pelliccia.
Giorgio Armani, per l’inverno 2008, ha creato una nuovissima e stilosa collezione dedicata allo sport: EA7, la linea di Emporio Armani dall’alto contenuto tecnologico per lo sport pensata e studiata per valorizzare e proteggere il corpo. Capi ergonomici, traspiranti, assorbenti e idrorepellenti, grazie a fibre naturali, tessuti leggeri e sottili, ma resistenti. L’obiettivo della collezione è quello di garantire il massimo del comfort, senza dimenticare lo stile simbolo della griffe durante l’allenamento, ma anche per i momenti di relax che seguono o sulle piste da sci.
Texture e colori raffinati con tocchi intensi ed energetici e giacche e pantaloni dalle termosaldature impermeabilizzanti.
Lo snowboard è uno sport a contatto con la natura e sopratutto con la neve, sia che lo facciate in pista, nello snowpark o preferite lo snowboard freeride e backcountry, l’abbigliamento è molto importante, ciò che serve è una bella giacca calda e particolare per le grafiche come quelle proposte da Rip Curl che racchiudono bellezza, comfort e tecnicita’: bella fuori, calda dentro, grazie ai materiali avanzati e delicati.

Protagoniste di salti mozzafiato e acrobazie che sfidano la forza di gravità. Dopo aver raggiunto e superato ogni limite, si sa, le snowboarder hanno un solo grande sogno: rivivere le stesse sensazioni mostrandole agli amici. Per la prossima stagione sciistica Rip Curl porta in pista la soluzione: The Third Eye, una speciale maschera con videocamera integrata in grado di catturare le migliori performance sullo snowboard! Più di una semplice videocamera, ti permette di memorizzare 4GB di filmati, scattare foto e ascoltare MP3.
Dainese presenta, invece, la Bergen Jacket: una giacca, in edizione limitata, nata dalla collaborazione tra Dainese e Gore, caratterizzata da un nuovo materiale che l’azienda lancia nel mercato dello snow-sport in esclusiva mondiale. Una giacca in pelle waterproof laminata alla membrana GORE-TEX®, una vera “second skin” i cui vantaggi sono l’estrema capacità di adattarsi ai movimenti del corpo unita alle caratteristiche di impermeabilità, traspirabilità e protezione antivento, tipiche della membrana GORE-TEX®.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag