Pubblicato il

Non solo fornelli

Oggetti ed elettrodomestici di uso comune rielaborati dai brand internazionali, per arredare la cucina con un tocco di originalità e rendere omaggio alla madre di tutte le arti: quella culinaria.

Fornello

Da sempre il design ama il cibo e tutto ciò che lo circonda. Arredi, utensili ed elettrodomestici di uso comune in cucina, vengono costantemente reinterpretati con eleganza e originalità dai creativi di tutto il mondo.  Sempre attenti alle necessità di chi ama trascorre il tempo dietro i fornelli, per rendere omaggio alla pratica culinaria, madre di tutte le arti.

Per creare un capolavoro in cucina, è indispensabile dotarsi di tutti gli strumenti necessari alla preparazione di un piatto speciale. Unica è la regina della cucina: un’unità di cottura messa a punto da Inoxpiù in grado di fare ‘tutto da sola’. Realizzata in acciaio di eccellente qualità e  disponibile in differenti colori (blu, nero, avorio e rosso), questo oggetto classe deluxe sintetizza perfettamente design e tecnologia. E’ possibile scegliere il materiale per le finiture tra acciaio, porfido e granito; inoltre ogni modello è dotato di targa in argento per incidere il nome dello chef di casa.

La designer Hadass Ella (www.hadasella.com) è specializzata nella progettazione di oggetti in ceramica per la cucina. E’ nota per le collezioni di piatti e contenitori caratterizzati da buchi e fenditure, studiati appositamente per servire alcune tipologie di pietanze.

I nomi dei piatti suggeriscono spesso il cibo che dovrebbero contenere: Cookie è adatto per servire dei biscotti, Triangolo è perfetto per presentare delle gustose fette di torta e un’intera collezione, la Chocochique Collection, è dedicata a bon bon e cioccolatini. Sono ideali per presentare piccole delizie gastronomiche durante una festa o un aperitivo.

Il designer olandese Chris Kabel realizza mobili e accessori dal design pulito e funzionale. Tra le sue creazioni spicca Sugarcube, una curiosa zuccheriera realizzata con piccole mattonelle di resina semitrasparente, che sembrano vere e proprie zollette di zucchero. Il materiale è trattato per contenere zucchero o qualsiasi altro prodotto commestibile.