Pubblicato il

Perfette in 5 mosse

Creme e gel per un viso da lolita, senza bisturi o botulino, in modo assolutamente naturale

Make Up
istockphoto.com

E’ vero, quella che stiamo vivendo è l’era della chirurgia estetica, dei bisturi, del botulino, di tutto ciò che ritocca il nostro viso per renderlo perfetto, o comunque visibilmente più giovane. Non tutte le donne però amano interventi così invasivi per la propria bellezza, certo il desiderio di apparire senza occhiaie, di avere una pelle setosa, labbra a prova di bacio e un aspetto radioso, accomuna un po’ tutte, ma esistono i cosiddetti “trucchi del mestiere” ossia quei prodotti (creme e gel) che sono specializzati a donare al viso un risultato ‘lift up’, in modo totalmente naturale.

Prima di tutto, mai farsi mancare la base per il trucco: minimizza i pori, idrata la pelle e la rende più tonica, da utilizzare anche senza makeup, d’altronde è trasparente e la pelle apparirà comunque omogenea. La Praie propone Cellular Treatment Gold Illusion Line Filler il suo effetto riempitivo è immediato e duraturo, cancella linee sottili e rughe grazie a minuscole sfere ad effetto repulping

Secondo step: il correttore liquido, potete scegliere tra una copertura totale o moderata, da applicare prima o dopo il trucco, se ne trovano un’infinità, adatti a qualsiasi tipo di pelle. Perfetto il correttore liquido Line Smoothing Concealer di Clinique. Per illuminare il viso, munitevi di un blush in crema o in polvere compatta che darà un tocco di colore tenue al vostro viso esaltando gli zigomi, Estée Lauder propone Opulent Shimmer Powder.

Immancabili gli ombretti per esaltare lo sguardo, il consiglio è di comprare una trousse con più ombretti che hanno la stessa sfumatura. Tonalità glam per gli ombretti compatti con polveri di Topazio e Quarzo di Bottega Verde nelle due versioni: per il giorno toni caldi del beige – marrone e per la sera i toni metallici del grigiobianco – viola per creare un make-up d’impatto. Si sfumano con facilità permettendo di modulare a piacimento l’intensità del trucco.

Infine, il gloss, la brillantezza di Color Sensational di Maybelline New York è multidimensionale: le pagliuzze metalliche riflettono la luce restituendo alle labbra un aspetto carnoso. Inoltre, grazie alla presenza di pigmenti puri, selezionati per l’alta concentrazione di colore, basterà un solo gesto per avvolgere le labbra di luce e colore vivo!