Pubblicato il

Pink. Femminile e irriverente

Aspettando la primavera… ecco il make-up del futuro.

Lancôme

Sublime e audace. Femminile e irriverente. Certo, non semplice da ‘indossare’, ma sa di donna. E poi, abbinato ad un nero esplosivo, l’effetto sarà uno sguardo grafico, ad alta precisione. E’ la primavera che vuole queste nuance: laccate, brillanti, audaci. Ha voglia di colorare la femminilità che ben si sposerà con le piante in fiore. Donne sicure di se, forti e determinate, si muoveranno nella giungla metropolitana armate di un make-up che le renderà regine di primavera.

Dall’incontro tra Lancôme e Aaron De Mey, l’uno sostenitore di una femminilità sublime e audace, l’altro maquilleur di grande talento, eclettico, abile manipolatore di colori, materie e texture, nasce Pink Irriverence (foto), il rosa della rosa e il nero splendente, più esplosivo che mai. Modernissimo, ma sempre elegante, Aaron De Mey condivide con Lancôme un ideale: quello di una femminilità ricca di audacia, con un’eleganza e disinvoltura tipicamente francesi. Con questa prima collezione, inaugurano una nuova era del maquillage: l’era della French Irreverence che si esprime in immagini di colore decise che reinventano il rosa e il nero.

Con Aaron De Mey, Lancôme attua una rivoluzione abbinando la forza del colore di un rossetto alla brillantezza di un gloss: la Laque Fever. La formula di Laque Fever, con elevata concentrazione di pigmenti, leviga le labbra rivestendole di colore puro, perfettamente coprente. Ricca di madreperle inedite che riflettono intensamente la luce, Laque Fever crea un effetto pluridimensionale inedito, per una brillantezza mai vista. Per gli occhi, la Pink Punk and Black Palette gioca sul clash delle texture con i suoi tre fard rosa opachi strutturanti e il suo Piha Black a paillettes, nero scintillante ed esplosivo, che conferisce luminosità e intensità allo sguardo. L’abbinamento di questi colori e di queste texture crea uno sguardo grafico e strutturato. È presentata in una nuova versione della palette Lancôme, che riprende la rosa emblema della casa con una sfumatura argentata.

Naj Oleari, per la primavera, lancia Violet, nuovissima variante di colore. Grazie alla presenza di micro cristalli con particolari sfaccettature a “taglio diamante”, si crea un’atmosfera di grande lucentezza. Facilissimo da sfumare, l’ombretto scintillante dà un risultato magico e sofisticato, che può diventare più intenso umettando le palpebre prima dell’applicazione: sia il colore che i microcristalli saranno più evidenti. Per le labbra, un rossetto emolliente la cui texture rimane particolarmente confortevole e brillante, i colori sono estremamente piacevoli in applicazione, scorrono sulle labbra senza appesantirle e rimangono inalterati.  I polimeri filmogeni combinati con le cere plastiche assicurano l’estremo confort per labbra levigate e setose, più brillanti. Le nuance sono il fucsia o il red red.

E’ un risveglio dinamico di colori fucsia, pesca, corallo in risalto su toni neutri e nudi il makeup Estée Lauder. Fucsia Now, la collezione, dà voce all’ottimismo in rialzo, alle sere meno buie e più tiepide, ai programmi di incontri all’aria aperta. Si ha voglia di abiti nuovi, e le collezioni suggeriscono tessuti al color delle bacche, del fucsia, di corallo e pesca intrecciati in geometrie e in fioriture graficamente interpretate, abbinati ai neutri. Ispirata dalla moda, la collezione di makeup Fucsia Now suggerisce un look giocoso, che flirta col sole e la luce nuova. L’incarnato è puro, le guance pesca, gli occhi velati di indaco e bruno, le labbra succose e lucide, come le unghie. Per gli occhi, Segnature Eyeshadow Duo: ombretti a due tonalità, chiara e scura, già abbinate: Plum Sugar e Cappuccino. Per le labbra, Segnature Lipstick, formulazione cremosa, succosa, lucente. Fa presa e resiste per ore inalterato. Le nuance: Apricot Sun, Lush Rose, Mocha e Tender Mauve.

Potrebbe interessarti