Pubblicato il

Quando si dice “dominare la scena”

L’attesa apparizione di Gwyneth Paltrow nel secondo capitolo della saga di “Iron Man” si arricchisce di pelle nera e tacchi a spillo.

Gwyneth Paltrow
LaPresse

Ce la ricordiamo tutti, eterea, ironicamente romantica, nel celebre film “Shakespeare in Love”, che nel 1999 le fece conquistare un Oscar e un Golden Globe consacrandola definitivamente come star internazionale. Oppure nel ruolo della svampita Margot, che nel film “I Tenenbaum” si rinchiudeva in bagno per fumare una sigaretta dopo l’altra.

La cifra che accomuna le apparizioni di Gwyneth Paltrow sul grande schermo e nelle più importanti occasioni mondane è la raffinata eleganza, la capacità di assecondare con look sempre diversi i tratti quasi elfici, angelici del suo volto.

Gli amanti di questa versione dell’attrice americana, classe 1972, potrebbero avere una sorpresa il prossimo anno, quando uscirà nelle sale “Iron Man 2”, l’atteso sequel del film del 2008 che già aveva visto la partecipazione della Paltrow, accanto a Robert Downey Jr. e Jeff Bridges, nel ruolo di Virginia “Pepper” Potts. Secondo alcune indiscrezioni pubblicate dal tabloid inglese Daily Mail infatti, nel prossimo capitolo della serie di Iron Man Pepper Potts, alias Gwyneth Paltrow, apparirà in alcune scene particolarmente piccanti. Sul web circolano già alcune foto che la ritraggono in una mise da dominatrice, con tanto di corsetto minimalista in pelle nera e frustino in mano.

Le indiscrezioni non sono state smentite né confermate, ma la giornalista che le ha pubblicate sostiene che l’attrice, già particolarmente attenta alla sua linea, amante del fitness e rigorosamente vegana, trascorre ore e ore in palestra per presentarsi al meglio all’appuntamento con la macchina da presa. In molti sostengono la teoria della trovata pubblicitaria, anche perché il personaggio interpretato dalla Paltrow non si presterebbe a un taglio così “spinto”. Queste scene potrebbero essere una sorta di allucinazione onirica, in cui il protagonista Tony Starks si abbandona a fantasie sulla sua segretaria, sognandola in questa inedita versione.

I fan della Paltrow dovranno però attendere ancora un anno: il film infatti non uscirà nelle sale prima del maggio 2010, e fino ad allora ci sarà tutto il tempo per scatenarsi in ipotesi e fantasie su questa nuova dominatrice del cinema americano.