Pubblicato il

Sotto le coperte

Idee di design per caldi sogni d’oro.

Marimekko

Design per combattere il freddo invernale: piumoni, cuscini e confortevoli soluzioni per riscaldarsi  e sognare con un tocco di stile. Interessante il progetto di Nicole Lehner e Luzia Kälin presentato con il nome Designasyl all’Università FHNW Gestaltung und Kunst di Aarau in Svizzera. Si chiama Stay At My Home ed è un kit di benvenuto ‘caldo’ per gli ospiti. Un materasso in lattice arrotolabile è inserito in un mobiletto il cui cassetto contiene un cuscino, una coperta e un grazioso abat-jour. Una volta aperto, il cassetto diventa un secondo punto d’appoggio. La leggerezza del mobile consente di spostarlo con facilità per creare un angolo intimo per l’ospite. Il kit è dotato di un tappetino-scendiletto a forma di freccia.

Il brand finlandese Marimekko (foto) (http://www.marimekko.fi/eng) produce colorati set per il letto composti da copri cuscino e copri piumone. Sul sito Scandinavian grace potremo trovare ben otto modelli differenti. Tra quelli proposti segnaliamo Tuuli Duvet Cover, Unessa Duvet Cover e Unikko Duvet Cover.

L’azienda di design americana K Studio (http://www.kstudiohome.com), composta dalla madre Mary e la figlia Shelly Klein, realizza accessori per la casa semplici ma eleganti. Come il cuscino Heart On Sleeve su cui sono stampate delle delicate illustrazioni.

Il brand inglese Product of your environment (http://www.productofyourenvironment.co.uk), creato dalla designer Rebecca Chitty, ha realizzato un simpatico cuscino da notte chiamato Eight Hours Of Fame, che ha stampato sul fronte la sagoma di una televisione. La durata della vostra fama in tv è assicurata dalle altrettante ore di sonno! Il cuscino misura 50×75cm ed è in vendita nell’e-shop del sito. Se preferite far scivolare i vostri sogni in una cornice dorata, potete optare per la versione Sleeping Beauty.

Sul sito www.laredoute.it trovate dei set per il letto davvero originali e confortevoli. Come per esempio il completo con copripiumone in policotone bicolore La redoute esssentiels, adatto ad una camera da letto allegra e colorata. E’ realizzato in tela, cotone e poliestere, dalla trama molto fitta,  morbida, comoda e resistente. Garantisce un’ottima tenuta dei colori ai lavaggi in lavatrice.

La giovane designer Chenhhui Su (http://www.chirrido.com/index.htm) ha progettato un cuscino molto bizzarro. Si tratta di Pillow fight ed è dotato di un buco per impugnarlo e di borchie morbide su tutta la sua superficie. Appositamente pensato per le lotte tra le lenzuola e per organizzare scatenati pigiama party. Il sito contiene altre interessanti proposte di design.