Pubblicato il

Tutta un’altra musica

Le cuffie più trendy della stagione sono belle, pratiche e leggere. Prodotti sempre più sofisticati ma anche deliziosi oggetti di design, da sfoggiare nel tempo libero ascoltando la vostra canzone preferita.

Donna che ascolta la musica
iStock

Avete mai pensato alle cuffie per ascoltare la musica come ad un accessorio trendy? Perché no? D’altronde i modelli in commercio sono sempre più ‘stilosi’ e accattivanti: piccoli gioielli tecnologici da abbinare al colore di un vestito o all’umore di una giornata. Ecco a voi le versioni più cool.

Audio-Technica presenta un nuovo modello di cuffie dal design estremamente accattivante. Si chiamano ATH-ON300 ONTO e non passeranno certo inosservate.  La fascia che unisce le due cuffie è sottilissima e tra i capelli risulta praticamente invisibile, mentre filo e parte esterna delle cuffie sono disponibili in diverse colorazioni trendy. Disponibili in rosso, blu, verde, rosa, bianco o nero, le nuove cuffie Audio-Technica si possono acquistare su AudioCubes a circa 35 euro (www.audiocubes.com).

Sempre da Audio-Technica, altri modelli di cuffie very cool: si chiamano ATH-EQ300G, ATH-C100G, ATH-C500G ed ATH-CK300G e sono arrivate da poco dal Giappone in Europa. Impeccabili nel design, sono dotate di regolatore di volume sul cavo stesso degli apparecchi, risultando così estremamente pratiche per chi utilizza console portatili.

Elecom XCALGO è la nuova serie di cuffie high-end con cavi retrattili e design pensato per un pubblico femminile. Pesa appena 120 grammi ed è disponibile nei colori nero, bianco, rosa. Le sue caratteristiche tecniche sono eccellenti per l’utilizzo consumer: sensitività della pressione sonora a 101dB/1mW e una banda di frequenza di 20Hz – 20kHz. Il loro prezzo di mercato è di circa 50 euro.

L’azienda Rayout ha annunciato l’uscita sul mercato di un nuovo modello di cuffie, pensate esclusivamente per iPod nano di quarta generazione e ispirate alla figura del topo di casa Disney, tempestato di swarowsky. Si chiamano RT-DE1 e si tratta di un modello in-ear con output di 10mW e lunghezza del filo raggiunge i 37 centimetri. Sono disponibili ad un prezzo di circa 37 euro nelle colorazioni rosa, viola, azzurra, bianca e silver.

Il produttore svedese Jays ha presentato le cuffie ‘deluxe’ In-ear s-Jays che garantiscono un’alta fedeltà sonora grazie alla tecnologia SIREN. Design da red carpet, alti più precisi, medi più pronunciati e bassi più profondi. La pressione sonora sarà di 113 dB SPL a 1 KHz con una frequenza di risposta da 20 a 20000 Hz. I cavi hanno una lunghezza di 60 cm ed hanno un’anima in Kevlar. Inoltre, la confezione include altri 90 cm di cavo con tanto di plug placcato in oro, 5 inserti siliconici per adattarsi ad ogni tipo di orecchie, uno stereo splitter ed un adattatore per gli aerei.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag