Pubblicato il

Frangia, il must del nuovo anno

Anno nuovo, capelli nuovi. A dettare le nuove regole del fashion è un taglio che non lascia spazio a mezze misure. E’ tempo di osare

Frangia capelli
Courtesy of©sdominick/iStock
“Anno nuovo, vita nuova”. Questa è la frase che ci si ripete in maniera costante facendo una lunga lista di buoni propositi da concretizzare nei 12 mesi a seguire. Quando c’è aria di cambiamenti, la prima cose che le donne si sentono di fare è rivoluzionare il proprio look: quale il punto di partenza? Ovviamente i capelli. C’è chi cambia colore e chi si limita a rivedere il taglio e, quando si cerca qualcosa di nuovo, fresco e fashion non c’è ombra di dubbio a scendere in campo da protagonista è lei, la frangia, uno dei trend per l’autunno inverno 2015/2016. Le seguaci dell’hairstyle non possono che assecondare la tendenza del momento facendosi carico di quella che in tanti definiscono allo stesso tempo croce e delizia: bella a vedersi, non c’è che dire, ma non è proprio cosa semplice gestirla in quanto è di fondamentale importanza sfoggiarla in perfetta forma tenendo in considerazioni variabili come caldo, umidità e quanto altro possa compromettere il proprio essere impeccabili.
Dopo averla vista in una nessuna e centomila vesti tra scalature e ondulazioni, quest’anno la frangia è pronta a sventolare bandiera bianca dando tregua a chi la ama ma non può permettersela data la mancanza di tempo e pazienza. Ebbene sì, eccola andare in scena in chiave sauvage, ergo anche chi non ha una capigliatura perfettamente liscia può osare l’impossibile, mettersi in gioco con un’allure più naturale: non serve investire minuti preziosi e denaro in spazzole iper professionali e piastre d’ultima generazione perché il bello è lasciare la frangetta propri così, ribelle, asciugandola semplicemente con un colpo di phon e tanto amore.
 
A dettare le regole è quella voglia di libertà che prende il sopravvento e lascia campo libero a frange importanti che molto ricordano lo stile retrò anni ’60-’70, scelte che rendono ogni donna seducente e iperfemminile, l’importante è mantenere la giusta lunghezza e tenere conto della forma del proprio viso.

Il must di quest’anno è la frangia corposa e larga: unica regola, non badare alle misure perchè non esistono vie di mezzo, si gioca sul lungo estremo che arriva a sfiorare le sopracciglia, soluzione perfetta per coloro che hanno capelli fini e ancora, consigliata soprattutto a chi ha lineamenti morbidi o la fronte alta, sforbiciate nette e irregolari che danno al viso quell’aspetto sbarazzino che fa sentire eternamente giovani in quando dona grande espressività.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag