Pubblicato il

La terra che fa bella

Terra abbronzante. Il modo più comodo per ottenere una pelle dorata, luminosa e satinata, senza fatica e solo quando si vuole

Terra abbronzante

Non tutte le donne amano stendersi sotto il sole, e, pur amando l’effetto dell’abbronzatura sul proprio viso, non hanno la pazienza o il tempo di prendere il sole gradualmente, nelle ore giuste e con una crema protettiva del giusto fattore. La soluzione è la terra abbronzante.

Il modo più comodo per ottenere una pelle dorata, luminosa e satinata, senza fatica e solo quando si vuole. Per avere i risultati migliori basta stendere dapprima un velo di cipria, per rendere la pelle non lucida, procedere poi alla stesura della terra su viso e collo, con movimenti circolari leggeri e utilizzare infine uno spray fissatore, per non macchiare gli indumenti. La cosa importante è non esagerare mai con il colore e scegliere la giusta tonalità.

In generale è consigliabile scegliere una tonalità di due toni più scura rispetto alla propria, alle donne con la pelle chiara servirà una terra color cammello o color miele, a quelle con pelle scura andranno a pennello i colori: bronzo, dorato e ramato. Oltre al colore esistono texture diverse, quella mat serve ad evitare il temibile effetto lucido, mentre quella perlata dona lucentezza alle pelli più opache.

La terra abbronzante può essere compatta, in confezioni maneggevoli, o in polvere, più scomoda da portare in giro e da stendere, ma più adatta alle donne con la pelle grassa o mista. Tra quelle compatte esistono poi terre liquide, molto nutrienti e quindi adatta alle pelli secche e stick per ritocchi veloci.

Tra i prodotti per l’estate 2010 se ne distinguono tre. “Terra Luminature” di Deborah Milano, che dona un colore luminoso molto naturale, è facile da stendere e da sfumare ed ha un’ampia gamma di colori. La “Terra Abbronzante Effetto Luminoso” di Dolce&Gabbana Make Up, in quattro tonalità, lascia sulla pelle un velo perlato ed iridescente che fa splendere l’incarnato in maniera naturale. E, infine, la “Crema Colorata Hydra-Lumière” della gamma Aquasublime, a base di pigmenti naturali, pensata per idratare colorando, nutre la pelle con risultati eccellenti

Vai alla rubrica MakeUp di Stile.it

Potrebbe interessarti