Pubblicato il

Le tinte per la bella stagione

Giochi di luce per effetti irregolari, colori caldi che riflettono i raggi del sole: ecco le tendenze per i capelli della Primavera Estate 2011

Colpi di luce

 Le novità colore per la Primavera Estate 2011 giocano, più che altro, sui contrasti netti, in modo da accentuare i tagli con punte sfilzate ed irregolari. A farla da padrone, infatti, sono chiome con singole ciocche colorate, magari biondo chiaro su fondo scuro o castano scuro su biondo chiaro, l’importante è che il risultato sia irregolare. Sono i ciuffi ribelli a piacere, con una sensazione di finto “fatto in casa”. Da un lato dominano i colori naturali, ma con questi effetti decisi, dall’altro i rossi accesi con punte di colore originale, come il viola.

Il biondo netto ed omogeneo, che era stato padrone dell’inverno, ora si “sporca” di mille tonalità diverse, anche con effetto ricrescita voluto, magari anche solo nella parte posteriore della testa. Un sapiente lavoro in salone deve restituire un senso di irregolarità, senza però esagerare in pasticci di colore. Insomma, la moda vuole ciocche tono su tono, con colori caldi, in sintonia con la bella stagione.

Il rosso rimane un colore intramontabile, da azzardare con tagli decisi e ciocche scolorite, verso il biondo o più scure, verso il viola. Adatto alle donne a cui piace esagerare, può essere utilizzato per creare un effetto molto originale. Sensuale ed intenso se utilizzato su tutta la chioma, nelle tonalità più accese, e divertente ed elegante se usato solo su qualche ciocca su base castana. Accanto al rosso fuoco anche il rosso ramato continua ad essere moto amato, anche dalle vip, come Scarlett Johansson e Blake Lively.

Vai alla rubrica Bellezza di Stile.it