Pubblicato il

In forma, al naturale

Non serve spendere un patrimonio in prodotti di bellezza, se si è accompagnati da un’alimentazione sana, tanta acqua e un allenamento costante

Training
istockphoto.com

Panettoni, torroni e delizie varie che hanno esaltato le papille gustative durante le feste, portano anche qualche kilo di troppo. Ecco alcuni consigli per ritrovare la forma perduta senza spendere un patrimonio in prodotti di bellezza!

I punti critici di tutte le donne sono ventre e glutei, quelli che maggiormente risentono di un metabolismo stressato e abitudini alimentari sbagliate. In primis, ogni mattina e prima della colazione, si consiglia di bere due bicchieri di acqua calda con betulla infusa (elimina i liquidi in eccesso e purifica l’organismo), a stomaco vuoto: un’abitudine semplice ma estremamente benefica.

Ogni tanto dedicatevi una nuotata in piscina. Il nuoto è perfetto per integrare altri sport, magari come lo yoga  o il pilates, e dall’immediato effetto tonificante su gambe e addominali. Inoltre, nella maggior parte degli impianti sportivi, troverete saune e bagni turchi per ‘sudare’ e liberarvi delle tossine in eccesso: un piacevole aiuto per recuperare la forma fisica e dedicarvi qualche minuto di assoluto relax dopo un’intensa giornata di lavoro. Ricordate inoltre che i gonfiori di stomaco e tutti i disturbi connessi all’attività digerente, risentono anche del vostro stato emotivo, dello stress di tutti i giorni.

Per chi non ama le palestre e ha poco tempo a disposizione per l’allenamento, segnaliamo due facili esercizi da casa. Per rassodare i glutei, sdraiatevi a pancia in su, con le braccia lungo il corpo e portate i piedi vicino al sedere piegando le ginocchia. Sollevate i glutei da terra spingendo il bacino verso l’alto, senza inarcare la schiena, mantenendo ben contratti glutei ed addominali. Restate in questa posizione per 30 secondi, poi scendete lentamente, senza appoggiarvi a terra e risalite. Ripetete 15 volte, per tre serie.

Un addome più tonico non solo dona una figura più sana, ma previene la lombalgia, e migliora, allo stesso tempo, equilibrio e postura. Quindi, un ventre in forma non è semplicemente un obiettivo estetico, ma è necessario al benessere del nostro corpo, soprattutto per chi soffre di mal di schiena.

Tra i diversi esercizi  da fare a casa, provate quello comunemente chiamato “bicicletta”. Sdraiatevi supine con la schiena ben aderente al terreno e le mani dietro la nuca, avvicinando contemporaneamente il gomito destro al ginocchio sinistro ed il gomito sinistro al ginocchio destro. Ripetuto ogni giorno per circa un quarto d’ora, da dei risultati eccellenti.

Dopo la doccia, aiutatevi con alcuni prodotti specifici per scolpire pancia e glutei. Bottega Verde propone Scolpito Crema glutei Slimming Rassodante. Glutei finalmente rimodellati con un prodotto specifico che deve la sua efficacia all’azione sinergica di Laricyl®, ad effetto astringente e tensore e Pronalen® Slimming, ad azione idratante, elasticizzante e stimolante. Da Clarins, per chi desidera un ventre piatto, arriva Soin Remodelant Ventre-Taille Multi-Intensif. Il primo trattamento corpo che agisce per contrastare i cambiamenti della silhouette e della pelle legati al rallentamento dell’attività ormonale. I suoi principi attivi specifici riducono il rilassamento e rimodellano addome e punto vita per restituire un profilo armonioso. La sua texture crema-gel nutre e leviga la pelle con l’effetto di una vera e propria “guaina cosmetica”.

Leggi anche:
Massaggio multi sensoriale
Coccole per la pelle
Labbra a prova di baci