Pubblicato il

Protezione viso per destinazioni esotiche

Solari in inverno. Creme protettive da mettere in valigia, quando la meta invernale è esotica

Mamma e figlia protezione solare

Proteggere la propria pelle tutto l’anno è fondamentale, le creme variano a seconda della stagione, e quindi, se si è in pieno inverno ma si decide di trascorrere una vacanza all’estero, in un posto caldo, non bisogna dimenticare di mettere in valigia una crema protettiva adatta al tipo di clima del posto per cui si sta partendo. Se la meta è la montagna le creme protettive saranno più grasse, se invece si ha la fortuna di cambiare del tutto clima e ritrovarsi sdraiate su una spiaggia, le creme da utilizzare sono quelle tipiche dell’estate.

Non essendo da noi la stagione calda in questo periodo è più difficile trovare prodotti appena di nuova uscita, ma ce ne sono alcuni “classici” che vanno sempre bene. Vichy offre da sempre una gamma completa, costituita da creme protettive e doposole, in particolare, per il viso, la crema Capital Soleil è antiossidante e anti-macchie, ed il latte della stessa gamma, adatto anche ai bambini, protegge dai raggi UVA e UVB e contiene minerali contro i danni cutanei. I doposole Capital Soleil sono due: uno allevia immediatamente il bruciore delle scottature e l’altro è da utilizzare tutti i giorni per reidratare. Inoltre uno stick della stessa linea è dedicato alla protezione delle labbra, mentre quello “zone sensibili” per orecchie, naso e fronte, dà una protezione ulteriore alle zone sovraesposte.

Anche la Roche-Posay ha una vasta gamma di prodotti solari: Anthelios, all’acqua termale. Per pelli chiare e sensibili, o con allergie al sole, colorate per un effetto abbronzato naturale, per pelli più scure, stick labbra o zone sensibili, insomma, per ogni donna si trova il prodotto più adatto, e tutti garantiscono elevata protezione, grazie alla formula innovativa e al nuovo sistema filtrante che unisce Mexoryl SX e XL ed estratto di Senna Alata. Anche in erboristeria si possono trovare creme protettive specifiche per il viso, come quelle dell’Erbolario, o quelle dell’ESI, azienda genovese, specializzata in fitoterapia.

Vai alla rubrica Solari di Stile.it