Parte del gruppo Logo Gedi e Logo Repubblica

Ogni recensione è scritta con cura dalla nostra redazione. Se acquisti tramite i link presenti sul sito, potremmo ricevere una commissione
Ogni recensione è scritta con cura dalla nostra redazione. Se acquisti tramite i link presenti sul sito, potremmo ricevere una commissione

Le borse vintage di Miu Miu

Link affiliati

Miu Miu Craquelè Bag Aggiornato il 08 Marzo 2013
di Ilaria Oriente
Il marchio Prada lancia la Craquelé collection per la primavera 2013

La parola del giorno è: Craquelé. Il termine, che indica letteralmente creptio (derivante dalla vocabolo francese crequeleure), indica le crepe e fessure naturali che si verificano nel corso del tempo in ceramica e nei dipinti antichi.


Miuccia Prada ha adattato questo concetto per la sua nuova collezione primavera 2013 di borse Miu Miu Craquelè Bag, realizzate interamente in vitello e verniciate tramite la rottura in superficie della colorazione del pellame.
Le borse sono disponibili in tinta monocromatica proposta in rosso, rosa cipria e bianco, o bicolor con accostamenti cromatici rosso e nero, rosa e rosso e bianco e nero. Nella versione a tinta unita la borsa ha quattro scomparti, due con zip e due senza; mentre nella variante bicolore, gli spazi creati sono tre e solo uno di questi presenta la cerniera.
Da portare al braccio o con la tracolla, removibile in qualsiasi momento, la collezione Miu Miu Craquelè Bag ha uno stile sofisticato e contemporaneo ed è già disponibile negli store Miu Miu e sul sito del brand, al costo di 950 euro per la versione bicolor e 1.150 per quella monocromatica.