Pubblicato il

Un Twilight troppo… hot. E scatta la censura

La produzione del film interviene per coprire i gemiti di una prima notte di nozze un po’ troppo bollente tra Kristen Stewart e Robert Pattinson

Kristen Stewart e Robert Pattinson
LaPresse

Un sottofondo musicale a tema per coprire i rumori di fondo della prima notte di nozze della coppia Edward Cullen e Bella Swan, con l’obiettivo di renderla più adatta al pubblico degli under 16 appassionati della saga di Twilight.
Sul set dell’ultimo film della celebre saga dei vampiri accade anche questo.

I due attori protagonisti, Kristen Stewart e Robert Pattinson, che fanno coppia fissa anche nella vita reale, hanno dato vita a una scena di sesso decisamente.. veritiera, che ha necessitato di una revisione a posteriori da parte della produzione.

L’accompagnamento sonoro di Kristen, infatti, è stato giudicato poco idoneo per un pubblico di adolescenti, tanto che è stato deciso di aggiungere un sottofondo musicale a tema per coprire i gemiti dell’attrice, che ai presenti sono sembrati ben lontani dalla finzione.

“Perchè c’è la musica a coprire tutto? – si è lamentata l’attrice -. Stavo facendo un sacco di ‘ehm, rumori’. Poteva essere decisamente sexy e invece ora non lo è più!”. Nonostante la protesta, la Stewart ha dovuto rassegnarsi alla versione definitiva, decisamente più adatta a un pubblico di tutte le fasce d’età.