Pubblicato il

La moda entra in biblioteca

A Milano c’è uno spazio culturale interamente dedicato al fashion system: la Biblioteca della Moda è un archivio vastissimo che raccoglie libri, riviste, saggi, fotografie, stampe e cataloghi dal 1850 ad oggi

Scaffali di biblioteca

Moda e letteratura, moda e fotografia, moda e storia, moda e sociologia: ogni argomento legato al fashion system e alle sue rappresentazioni è ora consultabile presso una biblioteca dedicata. A Milano infatti esiste uno spazio dove moda e cultura vanno a braccetto, un enorme archivio privato che si apre al pubblico e agli appassionati. Presso la Biblioteca della Moda si possono consultare libri, riviste, cataloghi, stampe, attuali ma anche del secolo scorso, per la precisione dal 1850 ad oggi, un panorama a 360° sul costume e la sua storia, con oltre 45.000 titoli.
La Biblioteca della Moda permette di consultare riproduzioni cartacee o digitali, visionare sfilate, abbonarsi a prestigiose riviste, accedere a servizi di consulenza e ricerca, acquistare stampe d’epoca, ma anche vendere o acquistare libri. Il tutto, tramite una tessere associativa annuale. La sede è in Via Alessandria 8 – zona Porta Genova, e si trova all’interno di una location che ospita altre realtà della moda e del design (come Milano Fashion Media, Spazio YOUnique e la Camera Italiana Buyer Moda). Questo spazio inoltre realizza mostre fotografiche, si trasforma in location per eventi, cocktail, presentazioni. Martedì 6 novembre per esempio viene presentato al pubblico il nuovo progetto editoriale ‘La Mode Illustrée’.

La Biblioteca della Moda è aperta da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 19.00

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag