Pubblicato il

Estate Romana. Si apre Rock City 2010

Nuova location e tanti artisti per una stagione all’insegna del divertimento

Concerto rock

L’estate romana è sempre stata magica, notti all’aperto godendo del tepore estivo, feste e concerti non mancano mai ed il fascino naturale della cornice donata dalla città senza tempo serve a completare l’opera. Proprio in questo tardivo inizio stagione si apre la VI edizione di Rock City 2010, manifestazione musicale organizzata dall’assessorato alle Politiche culturali del Comune di Roma e dal X Municipio, sostenuta economicamente dagli organizzatori (Duncan Eventi)

Quest’anno la location si sposta dall’Eur al Parco degli Acquedotti, il Parco di Cinecittà, in via Lemonia/Circonvallazione Tuscolana. Si tratta di un evento unico nel suo genere che nelle precedenti cinque edizioni ha riscosso un enorme consenso da parte del pubblico che ha premiato gli organizzatori con un’affluenza media di circa 2000 visitatori al giorno.

Per due mesi e mezzo a Roma si godrà di cabaret e grande musica: da Anonimo italiano a Buddy Whittington, da Marco Mendoza Andrea Braido band agli ex Mothers of Invention. Un occhio particolare quest’anno sarà puntato sui gruppi emergenti che saranno impegnati in un concorso musicale: il “Contesto X – la battaglia delle bands”, non mancheranno inoltre molte cover band che suoneranno la musica di Aerosmith, Beatles, Queen, Vasco Rossi, Ligabue, Guns n’Roses e Lynyrd Skynyrd.

Dal 3 giugno fino a Ferragosto musica, cabaret e divertimento saranno i protagonisti delle serate capitoline, dalle 20.30 a mezzanotte il palco sarà calpestato da protagonisti diversi. Un ulteriore plauso all’organizzazione che in questo vortice di eventi e intrattenimento non poteva assolutamente far mancare, particolarmente a noi italiani così innamorati del calcio, un megaschermo che trasmetterà ogni sera le partite dei prossimi Mondiali di Calcio a partire dall’esordio della nazionale azzurra l’11 giugno.

Oltre alla musica, l’interno del villaggio è attrezzato con ristoranti, fast food, cocktail bar, vinerie, stand commerciali, un privè ed una grandissima area bimbi. La postazione del DJ e il palco per le esibizioni live raggiungono i 180 mq, tutto è stato fatto assolutamente in grande quest’anno, a parte i prezzi: l’abbonamento mensile per la rassegna musicale sarà di 5 euro, ma per alcuni eventi il costo del biglietto potrà variare fino ad un massimo di 20 euro. Non resta che augurare buon divertimentoe un grande in bocca al lupo a tutti i protagonisti della rassegna.

Per maggiori informazioni e per consultare il programma dettagliato si può visitare il sito www.rockcityroma.com.

Vai alla rubrica Musica di Stile.it