Pubblicato il

Elettrodomestici per la prova costume

Per arrivare in forma allo sfoggio del bikini occorre buona volontà, ma anche i giusti alleati in cucina

Succo di carote

Diminuire i carboidrati, evitare cibi molto salati e confezionati, bere molta acqua, fare attività fisica: i classici consigli da prova costume sono sacrosanti, ma avere degli alleati può semplificare o addirittura stimolare la dieta. Ci sono degli elettrodomestici che, oltre ad avere un design che arreda la cucina, hanno funzionalità mirate al mangiare sano e ipocalorico: parliamo di centrifuga, frullatore e l’innovativo salad maker.

Arriva da Philips un’intera gamma di macchinari amici della prova costume. A cominciare dalla Centrifuga Viva Collection. Che le centrifughe siano un toccasana per la salute lo leggiamo in ogni dove, ma non è scontato avere in casa il macchinario che le produce. Attenzione, non si tratta di frullare frutta e verdura, ma di separare la parte liquida da quella solida, e Viva Collection ha la capacità di estrarre fino a 2 litri di succo in una sola volta (grazie ad un motore da 700 watt). Chi già conosce la macchina per le centrifughe sa bene che la pulizia è spesso ardua, mentre questo elettrodomestico è dotato di tecnologia QUICKClean, grazie a cui non c’è bisogno di svuotare il contenitore per la polpa, perché essa cade all’interno di un apposito contenitore. Altro dettaglio non indifferente della Centrifuga Viva Collection è che l’apertura è extra-large (75 mm), che consente di inserire, per capirci, una mela intera senza doverla tagliare.

La gamma di elettrodomestici amici della linea si allarga con un altro membro di Viva Collection, il Salad Maker, grazie al quale si possono preparare colorate insalate miste. Se la pigrizia spesso vi limita nella composizione di piatti di verdura fresca, con questo macchinario non avrete più scuse: l’elettrodomestico consente di affettare, grattugiare e tagliare gli ingredienti in diverse forme e dimensioni grazie a 5 dischi inox e un motore da 200 watt. Si inseriscono semplicemente le verdure intere in una grande apertura, e basta posizionare l’insalatiera sotto l’uscita. SaladMaker affetta frutta e verdura, ma anche formaggi e carne se volete arricchire il piatto.

Infine, un accessorio più classico, ma pur sempre indispensabile per un’alimentazione sana e leggera: il frullatore. Robust Collection Oyster White frulla la frutta e la verdura in modo omogeneo grazie al sistema a doppia lama che mescola gli ingredienti alla perfezione riducendo l’assorbimento d’aria ed eliminando la necessità di utilizzare una spatola così da poter creare un flusso continuo. Il mega frullato dissentante, saziante, concentratissimo di vitamine è pronto in pochi secondi, e si possono aggiungere direttamente nel macchinario anche i cubetti di ghiaccio se lo volete fresco fresco.