Pubblicato il

Turning50, il blog dedicato alle over 50

La rivoluzione del web: spazio alle vecchie generazioni che amano scambiare consigli, confessarsi e condividere passioni in nuovo spazio a loro dedicato.

Donna over 50
Courtesy of©Ralf Nau/iStock

Il mondo del web è una continua scoperta: in un’era in cui non si può vivere senza il supporto della tecnologia, che sia per lavoro o per piacere, tutto passa per le mani delle ormai famosissime tre “w”. Nascono nuove professioni, come quelle degli esperti in social media e i blogger che, sempre più, prendono di petto l’attualità tirando acqua al proprio mulino, facendo di semplici passioni il proprio pane quotidiano.

Se c’è chi ama la moda e non perde nemmeno uno scatto delle più famose influencer dal calibro di Olivia Palermo, Louise Roe e, per parlare del Belpaese, Chiara Ferragni e Irene Colzi, il mondo della bellezza non ha gli anni contanti. Il popolo delle –enta ha innumerevoli fonti per poter reperire outfit glamour, idee di make up e consigli di stile e per chi è un po’ più agée?

Sex Symbol hollywoodiani: chi è invecchiato meglio? Vedi le foto

A pensare anche alle donne che hanno fatto il loro ingresso nel mondo degli –anta, ma per nulla al mondo sono disposte a gettare la spugna, ecco un’idea, anzi un blog a loro dedicato: si chiama Turning50, ed è l’universo delle over 50, un progetto nato dalla collaborazione tra Unadonna.it e AG-RES 50, un punto di incontro in cui trovare risposte a dubbi e curiosità, un’isola felice che offre uno spazio virtuale in cui sentirsi a casa sfuggendo da quell’etichetta di donne mature ormai in decadenza che spesso si è solite dare a coloro che non sono più delle ragazzine.

La bellezza? E’ senza età. Vedi le foto

Luana Porfido, fondatrice e autrice del blog, mamma e manager, una vera professionista della comunicazione che non accetta la banale classificazione che si è soliti fare delle cinquantenni: c’è chi le vede come soggetti alla perpetua ricerca della giovinezza eterna o ancora rottami da aggiustare ma le donne mature non si lasciano influenzare dai più banali luoghi comuni in quanto, dietro a un numero, c’è una personalità che guarda oltre l’estetica, soggetti che hanno una tale vitalità che le porta a guardarsi intorno cercando spunti e argomenti profondi su cui dialogare.

Il blog è una vera e propria vetrina, una porta sul mondo che non esclude nessuno, anzi, invita ogni mente pensante a mettersi in gioco e coltivare le proprie passioni che siano ricette, mostre, prodotti di bellezza, eventi etc. in una realtà in cui non si è mai sole.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag