Pubblicato il

A San Valentino ti porto a teatro

Napoli, la festa degli innamorati si colora di cultura, arte e musica al San Carlo. Ecco il programma

storico teatro di Napoli
it.wikipedia.org

Dopo l’iniziativa partenopea dello scorso anno “Innamorati a Napoli e innamorati di Napoli”, nel capoluogo campano San Valentino 2015 sarà all’insegna della cultura grazie al progetto promosso dal San Carlo, il Massimo napoletano.

FOTO: NAPOLI CAPITALE DELLA VELA (Turismo.it)

Un programma di eventi dedicati e un’apertura straordinaria del sito in cui partecipanti potranno godere dei vantaggi della Card di San Valentino, che darà la possibilità di acquistare ingressi per due persone a prezzi speciali. Un invito rivolto a tutti i napoletani e ai turisti che decideranno di trascorrere la festa degli innamorati nella splendida Napoli.

Leggi anche: LA NAPOLI DI PINO DANIELE E MASSIMO TROISI (Turismo.it)

Il Teatro d’Opera più antico d’Europa offrirà spettacoli che hanno come sfondo “la potenza dei sentimenti e la forza dell’amore che regola i destini dell’uomo”. Il 14 febbraio 2015, il San Carlo aprirà straordinariamente le sue porte per una giornata all’insegna di opere, spettacoli e visite guidate dedicate al San Valentino. In accordo con il programma di iniziative promosse dal Comune di Napoli, per celebrare la romantica ricorrenza, il famoso polo culturale partenopeo si farà promotore di cultura attraverso capolavori come Tristano e Isotta e L’Otello, due opere che hanno di sicuro a che fare con l’amore e la passione.

FOTO: UN SAN VALENTINO DA VIP (Turismo.it)

Il tutto contornato da suggestivi percorsi guidati attraverso i musei, gli archivi, le sale e le bellezze storiche del prestigioso teatro. In programma la Prova d’assieme dell’Opera Tristano e Isotta: Breve introduzione all’opera Tristano e Isotta di Richard Wagner. Breve introduzione alla storia del Teatro di San Carlo. Apertura della prova d’assieme dell’Opera Tristano e Isotta diretta da Zubin Mehta regia Lluis Pasqual (La prova d’assieme non è in costume e potrebbe subire interruzioni).

Leggi anche: A NAPOLI ANCHE LEOPARDI TROVO’ SALUTE E SERENITA’ (Turismo.it)

Una matinée a tutti gli innamorati l’Otello – Teatrino di Corte di Palazzo Reale: alle ore 11.15 Breve introduzione allo spettacolo. Ore 11:30 Otello su coreografie di Fabrizio Monteverde, musica di Antonín Dvo?ák. Corpo di Ballo del Teatro di San Carlo. A seguire visita al MeMUS, Museo e Archivio Storico del Teatro di San Carlo.

Visite guidate al Teatro di San Carlo: Turni di visite al Teatro di San Carlo dalle 22,00 alle 24,00 (ogni 30 minuti). Un modo originale – e non meno romantico – di passare San Valentino in compagnia del proprio partner.