Pubblicato il

Natura in rete con i social network verdi

Applicazioni e servizi per chi desidera scambiare informazioni su uno stile di vita sostenibile

Mouse verde
 thinkstock

Navigare non solo per svelare dettagli privati, luoghi visitati, amici incontrati e abiti scelti per sedurre. La rete e i nuovi luoghi della socialità possono essere strumenti importanti per vivere al meglio la coscienza verde, in comunione con altri utenti segnati dalla sensibilità nei confronti dell’ambiente. Tra servizi, comunità digitali e informazioni tra le più varie, ecco i social network che scelgono il verde invece del più comune blu per vivere secondo uno stile di vita mai così reale.

Bioradar è il portale che contiene in sé tutte le notizie sul mondo che si muove a chilometro zero. Dagli alberghi agli agriturismi, passando per l’abbigliamento riciclato e l’artigianato biologico e sostenibile. Entrare in Bioradar significa fare parte di una grande comunità dove le informazioni sul mondo green circolano con chiarezza e semplicità. Da provare.

Change.org. Il grande portale dedicato alle petizioni e alle campagne sociali che contiene anche numerose attività dedicate a progetti sostenibili. La piattaforma è molto conosciuta e funzionale. Campagne chiare, design accattivante, facilità di navigazione e firme digitali. Il mondo della cooperazione sociale non è mai stato così a portata di click. 

Per esempio in campo animalista la piattaforma vede promuovere una campagna contro la cruenta l’esportazione di animali vivi. Infine Plugsurfing. Qui il servizio è dedicato ai possessori di macchine elettriche che vogliono conoscere le stazioni di ricarica più vicine. Con una mappatura accurata vengono segnalati i punti di ricarica e messi in contatto gli utenti amanti degli spostamenti verdi.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag