Pubblicato il

Non solo film: i party più “glam” di Venezia 71

Ultimi giorni per la 71esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia: ecco le feste più esclusive della Laguna

Leone d'Oro, Venezia, cinema
Courtesy of @Mostra del Cinema di Venezia
Venezia racconta il cinema mondiale. Anche per questa pregiata 71esima edizione. Ma non parliamo, in questo caso, dei film, bensì degli appuntamenti, ben più mondani, fatti di salottini glamour, foto da copertina e cocktail a bordo piscina. Si sa, i party veneziani sono quelli più desiderati da tutto il show biz italiano. E, nonostante il Festival abbia già superato il giro di boa, sono tanti quelli che si alterneranno nelle prossime ore. Ecco i principali, generalmente solo su invito.
 
Tre gli appuntamenti da segnalare per giovedì 4 settembre: cena e dopocena alla Palazzina G per il film Pasolini di Abel Ferrara, dove dovrebbero giungere anche Willem Dafoe, Riccardo Scamarcio e Valerio Mastrandrea; all’Arsenale, Torre di Porta Nuova, Duvetica celebra i 10 anni con un evento in collaborazione con L’Uomo Vogue; a Palazzo Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia, il party Casinò Royale by Capsula & Bongusto a partire dalle 22.30.
 
Per venerdì 5 settembre, invece, a partire dalle 21, al Palazzo Rocca Contarini Corfù, il party e la cerimonia di premiazione di Future Visioni 2014, evento organizzato dalla rivista Marie Claire; alla Pagoda Beach Club serata per il Premio AKAI alla presenza di Abel Ferrara e Willem Defoe; James Franco, con The Sound and The Fury, sarà il protagonista della serata alla Palazzina G; alle 20 concerto di colonne sonore dei film che hanno segnato la storia del Cinema, dirige Silvio Bortolozzo all’Hotel Londra Palace, ingresso libero.
 
Per la serata conclusiva di sabato, sullo Skyline dell’Hotel Molino Stucky a Venezia, in occasione della chiusura della 71. Mostra, si terrà un pool party con doppio Dj Set di Tony M e Carlo de Villa; sulla spiaggia dell’Hotel Excelsior cena di chiusura della 71. Mostra organizzata dalla Biennale di Venezia; a Palazzo Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia, dalle ore 21 Ladies & Gents Night.
 
Se, tra un cocktail e un flash, avete voglia di immergervi nell’arte di Venezia, ecco alcune mostre che potrete visitare: “Mikhail Roginsky. Oltre la Porta rossa” a Palazzo Foscari, prima mostra italiana di Mikhail Roginsky, il cosiddetto “padre della pop art russa”; “Heinz Mack: The Sky Over Nine Columns” sull’Isola di San Giorgio Maggiore, dedicato all’artista tedesco; “Sotto casa di Federico”, presso l’Hotel Excelsior, con le chine dell’artista Roberto Di Costanzo dedicate al Maestro Fellini, su un’idea di Tina Vannini de Il Margutta RistorArte di Roma.
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag