Pubblicato il

Pony Zero, ToBike e Italo. Il futuro è migliore

Quando il gioco si fa duro, Torino entra in gioco con una strategia a impatto zero. Ecco i dettagli

Pony express
 thinkstock

L’Alta Velocità si coniuga con la bicicletta per una mobilità a impatto quasi zero e Torino diventa la capitale di questa “nuova rivolta green”. Infatti, con un accordo che vede in campo Italo, il treno ad Alta velocità e a basso consumo energetico di Ntv, il servizio di bike sharing [TO]BIKE ed il servizio di consegne express ecologiche Pony Zero, la città piemontese rilancia la mobilità “verde”, responsabile e conveniente.

Si scende dal treno ad Alta velocità e si inforca la bici per continuare il viaggio all’insegna delle zero emissioni. L’intesa, che prevede la promozione dei mezzi più ecologici quali bicicletta ed treno, punta non solo ad offrire nuovi servizi ecosostenibili, ma anche vantaggi tangibili e reciproci per chi ne fa uso.

Leggi anche: TORINO, CAPITALE DEL GUSTO

Tra i vantaggi economici dell’iniziativa, infatti, tutti gli iscritti al programma fedeltà ItaloPiù avranno libero accesso al servizio metropolitano [TO]BIKE con una riduzione di 5 euro, comprensivo di prima ricarica e assicurazione RCT scontata. Allo stesso modo, gli abbonati [TO]BIKE che viaggiano con Italo potranno fruire di un voucher di 10 euro utilizzabile con le offerte Base ed Economy per viaggi Ntv con origine o destinazione Torino.

Leggi anche: A TORINO CON L’AVANGUARDIA RUSSA

Ma non solo, Torino non smette di stupire e continua puntare sull’ambiente. L’accordo tra Italo e Pony Zero sulla direttrice Av Torino-Milano, ne è la dimostrazione: la società torinese ha stipulato una convenzione-pilota per realizzare un servizio di consegna “bici-treno-bici” che più “verde” non si può. Gli operatori della società infatti provvederanno al ritiro della corrispondenza in bici a Torino, consegnano il materiale al personale Pony Zero che viaggia su Italo e che, giunto a Milano, consegnerà a sua volta il pacco ad un altro bike messenger. Anche in questo caso, gli iscritti a ItaloPiù potranno sfruttare una riduzione del 50% sul servizio Pony Milano-Torino e del 15% sulle spedizioni urbane.

Per maggiori informazioni cliccare su www.italotreno.it

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag