Pubblicato il

Romeow Cat Bistrot, aggiungi un gatto a tavola

Dall’Asia arriva anche a Roma, nel quartiere Ostiense, la moda dei Cat Cafè, i locali dove consumare un pasto e coccolare i felini di casa

Ristoranti gatti
Courtesy of©Andrey_Kuzmin/iStock

“Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco” recita un antico detto: e se il gatto fosse invece una deliziosa presenza che si aggira tra i tavoli di un ristorante sui generis? Dall’Asia all’Europa la moda dei pet restaurant sembra fare il suo ingresso in punta di piedi: se in Giappone ormai sono oltre un centinaio i locali a tema, anche il Vecchio Continente inizia a muovere i primi passi in questa direzione, prima con Parigi e Vienna poi con Torino ed il suo Neko Café, il primo Cat Cafè del Belpaese, oltre al MiaGola Cafè caratterizzato dalla presenza di sei speciali a-mici.

Leggi anche Aperitivo col gatto: arriva il primo Cat Café italiano

L’ultima novità viene da Roma che sembra aver seguito le orme con l’arrivo del Romeow Cat Bistrot. Proprio così, nella città eterna di Romeo “Er mejo del Colosseo”, il famoso gatto della Disney protagonista degli Aristogatti, a fine mese aprirà nel vivace quartiere Ostiense un raffinato bistrot che, dalla colazione al dopocena, propone un menù in chiave vegetariano e vegano. A dominare la tavola sarà una cucina di ampio respiro con pietanze dal sapore internazionale provenienti da ogni angolo del globo, il tutto sempre rispettando stagionalità delle materie prime.

Leggi anche Pets Deli, il ristorante per cani e gatti

Il locale segue la tradizionale filosofia dei Cat Café: si prende posto, ci si mette comodi e si ordina qualcosa da mangiucchiare o da bere e, mentre si chiacchiera e si gode dell’atmosfera, si viene deliziati dalla presenza dei padroni di casa: Romeo, Maos, Nino, Frida, Lamù e Irì, sono i bellissimi pelosi che circolano indisturbati tra i tavoli pronti a conquistarsi tutte le attenzioni dei clienti che possono ammirarli in tutta la loro naturalezza e, se ne hanno voglia, si possono coccolare amorevolmente tra una dormita e l’altra.

Per chi ama i gatti il locale ha tutte le carte in regola per essere un’isola felice dove deliziare il palato e prendersi cura degli ospiti d’onore con semplici gesti che dimostrano come gli animali possano regalare un sorriso solo con la loro presenza.

Informazioni utili:
Romeow Cat Bistrot

Via Francesco Negri, 15
Tel.06 5781345