Pubblicato il

Snowkiting, il volo dell’inverno

Vela e sci o snowboard per continue evoluzioni sulle montagna

Snowkite
iStock

Cielo e terra. Bianco e azzurro. Due poli opposti e due forze naturali tra le più potenti si incontrano in un’unica disciplina invernale. Si tratta dello snowkiting, sport per la montagna che prende il meglio del tempo passato sulla neve, ovvero le discese, e lo unisce alla passione per la forza e la mobilità del vento. Nato nei primi anni 2000 negli Stati Uniti lo snowkite, la versione “ghiacciata” del più conosciuto kitesurf, attraverso l’utilizzo di sci e snowboard agganciati ad un “aquilone colorato”, porta la potenza della vela anche su neve

 
E dal di fuori si possono notare le stesse evoluzioni che vediamo compiere in estate dai surfer sullo specchio d’acqua. Con velocità e forza del vento da governare a proprio favore e tanta spettacolarità. E non solo per chi può volare in America. Infatti quest’anno la località di St. Moritz, apre le porte allo snowkite con i corsi organizzati dal Kulm Hotel della nota località sciistica, partendo dalle splendide località di Lago Bianco e sul Lago di Silvaplana. 
 
Nei weekend dell’11-13 dicembre 2015, 15-17 / 22-24 gennaio 2016, 5-7 / 26-28 febbraio 2016, 4-6 / 11-13 / 25-27 marzo 2016, la struttura turistica ha organizzato due giorni di lezioni pratiche e teoriche sulla disciplina, intervallate da attività di relax come appuntamenti gastronomici e massaggi. Indispensabile per poter partecipare all’evento, un po’ di sana voglia di sfida e un attrezzo per la discesa, sci o snowboard da utilizzare durante il mini-corso. Per il resto, l’attrezzatura sarà fornita dall’organizzazione. E allora non resta che partire verso nuove ed elettrizzanti avventure. 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag