Pubblicato il

Sono i Supereroi Marvel la vera minaccia dell’umanità

La Casa delle Idee ha annunciato, in maniera più o meno ufficiale, 21 film in 5 anni, tutti dedicati ai suoi eroi, tra sequel e spin off. Ecco tutte le date…

Avengers, Marvel, supereroi
Courtesy of © Marvel 
Qualcuno avvisi i “signori” Marvel che 21 film in 5 anni sono troppi: si potrebbero affannare anche i fan. E’ questa, infatti, la mole cinematografica che conquisterà le sale mondiali sino al 2019. Ce ne sarà per tutti i gusti, e per tutti i supereroi.

Sì, perché i protagonisti sono loro: i grandissimi mantellati e mascherati, nonché i relativi cattivoni, della Terra Marvel: da Spider-Man a Iron Man, dagli X-Men agli Avengers, insieme a tanti altri meno famosi dei precedenti, per salvare New York, gli Stati Uniti, la Terra, lo Spazio, universi paralleli e non so cos’altro. A realizzare i film sono tre case cinematografiche: la Marvel, la Fox e la Sony Columbia. Semplificando in maniera molto allargata, la Marvel detiene i diritti di tutti i protagonisti (e affiliati) degli Avengers, Fox degli X-Men, la Sony di Spiderman. Con le dovutissime e frequenti eccezioni. 
 

Ma procediamo con calma: il 1° maggio 2015 arriverà l’attesissimo Avengers: Age of Ultron, mentre il 17 luglio sarà la volta di Ant-Man e durante il caldo agostano arriveranno anche i Fantastici 4, esattamente il 7. Nel 2016 la mole aumenta: si comincia il 12 febbraio con Deadpool, si prosegue il 6 maggio con Capitan America: Civil War e il 27 con il promettente X-Men: Apocalypse, mentre a novembre arrivano il mago Dr. Strange e i Sinister Six, i villain principali dell’Uomo Ragno. 
Bene, ora interrompete la lettura, alzatevi e andate a prendere una pastiglia per tenere a bada l’emicrania. Nel 2017 il “boom”: onomatopea, questa, che se non si dovesse verificare nelle sale, si tramuterebbe automaticamente in “crack”. Si parte con Wolverine, il 3 marzo, mentre il 5 maggio tornano i Guardiani della Galassia con il secondo capitolo della storia che sta conquistando i botteghini di tutto il mondo proprio in queste settimane. E poi ancora, a luglio, Fantastic Four 2 e Thor: Ragnarok, rispettivamente il 14 e il 28. E se è certa l’uscita del 3 novembre con Black Panther, ancora da programmare sono i misteriosi progetti di Female Lead Spider-Man Spin-off e Venom: Carnage. 
Siete ancora in linea? Bravi, temerari come i vostri beniamini. Nel 2018 tutti i riflettori sono puntati su Avengers: Infinity War 1, che uscirà il 4 maggio, mentre il 6 luglio sbarca nei cinema Capitan Marvel, e a distanza di una settimana un nuovo film sugli X-Men dal titolo sconosciuto. Si conclude il 2 novembre con gli Inumani ma, e sottolineo ma, c’è da piazzare in questi mesi anche l’Amazing Spider-Man 3
Tranquilli, abbiamo finito, anche se sono stati già annunciati, negli anni a seguire due lungometraggi su X-Force e Gambit. E il 3 maggio 2019 la seconda parte di Avengers Infinity War. Ansia.  Anche la televisione sarà ricca di appuntamenti televisivi “super”: per l’esattezza due serie tv e cinque miniserie in collaborazione con Netflix. Se, infatti, è cominciata proprio in questi giorni la seconda stagione di Agents of Shield, a maggio inizia Daredevil.

Ora, in sintesi, faccio indirettamente una domanda ai responsabili di questo pandemonio mascherato, sicuro come sono che mi risponderanno. Semplicemente, “perché?”

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag