Pubblicato il

Tra cinema e arte, arriva il Biografilm

A Bologna il 28 gennaio 2012 la Notte Bianca di Biografilm Festival unisce cinema, live art e gourmet

Exit Through the Gift Shop - Bansky
Exit Through the Gift Shop - Bansky

In occasione di Art White Night, Sabato 28 Gennaio dalle 22.00 alle 02.00 Biografilm Festival (Bologna 8 – 18 giugno 2012) – in collaborazione con Gruppo Hera, Feltrinelli Real Cinema, Cinema Odeon, Cantina Bentivoglio, Arci Bologna e Bologna Art First 2012, presenta Biografilm Art Night, la Notte Bianca di Biografilm dedicata al mondo dell’arte contemporanea: tre imperdibili proiezioni, una performance di live painting e un evento gourmet.
Si parte alle 22.30 con Waste Land – release Home Video marzo 2012 per Feltrinelli Real Cinema e Officine UBU – candidato agli Oscar 2011 come Miglior Documentario, il film di Lucy Walker ci porta in Brasile insieme al celebre fotografo e artista Vik Muniz. Un potente racconto sull’arte come motore di trasformazione e crescita. A seguire, due capolavori già noti al grande pubblico e che, per questa notte speciale all’insegna dell’arte, tornano in sala: The Universe of Keith Haring di Christina Clausen – intimo biopic attraverso immagini private del grande artista che con la sua arte è riuscito a comunicare a tutto il mondo – e Exit Through The Gift Shop, il provocatorio film sul mondo dell’arte contemporanea diretto dal misterioso genio della street art Banksy, presentato alla scorsa edizione di Biografilm Festival.
La Notte Bianca di Biografilm prosegue alla Cantina Bentivoglio con l’evento culinario Copy&Pasta: una ricca e gustosa spaghettata per tutti quelli che parteciperanno alle proiezioni sarà infatti offerta da Biografilm Art Night durante lo show di live painting degli artisti del Collettivo Ruvida.
Per i film è possibile prenotare su www.biografilm.it