Pubblicato il

Wakeboard in città. Il Bunker di Torino

L’unico wakepark cittadino italiano riapre con la bella stagione. Tra musica, spettacoli, orti urbani e street art

Wakeboarding
Bunker Torino

C’è un po’ il sunto di tutte le attività urbane contemporanee racchiuso nel Bunker di Torino: concerti, clubbing, performances, street art, orticoltura e apicoltura urbana. Ma se queste attività non bastassero a sottolineare l’appeal dello spazio polifunzionale gestito dall’Associazione Variante Bunker, ci pensa l’unico Wakepark cittadino d’Italia a renderlo davvero unico. Riapre infatti il laghetto artificiale, ampliato e riallestito anche grazie alla collaborazione degli studenti dell’Accademia delle Belle Arti, dove praticare il wakeboard.

Si tratta di una disciplina nata negli USA che fonde lo snowboard con lo sci nautico, e il Bunker Wake Torino è l’unico impianto realizzato in un centro urbano sul territorio italiano. Un’attività che di anno in anno moltiplica gli appassionati, e che la possibilità di praticare a due passi da un centro urbano rende ancora più accessibile, foss’anche solo per rilassarsi e divertirsi un paio d’ore dopo una giornata di lavoro. Oltre al Wakeboard l’associazione propone corsi di pilates, yoga, fitness, e l’area all’aperto è stata dotata di strutture come tappeti elastici, il park indoor per bmx e skateboard. Tra le mille attività del Bunker gli orti urbani condivisi, i progetti didattici per bambini e famiglie, corsi di giardinaggio, apicoltura, attività socio-culturali, mostre, installazioni e maxi- opere di street art, eventi speciali stagionali. Tutte le info e iniziative si possono trovare sul sito www.variantebunker.com.  

Bunker sorge sugli spazi della Torino Quittango Srl dati in concessione all’Associazione Culturale URBE – Rigenerazione Urbana. I capannoni e i grandi piazzali sono diventati negli anni punto di riferimento per l’arte e il divertimento torinese, offrendo una programmazione che spazia a 360°. Gli spazi del Bunker sono situati nella parte nord di Torino, compresi fra il quartiere di Barriera di Milano e lo Scalo Ferroviario di Vanchiglia, dismesso dagli anni ‘80. L’ex complesso industriale ospita oggi, oltra alle attività del Bunker, aziende tra cui carpenterie e falegnamerie. Si trova in Via Niccolò Paganini 0/200 – TORINO.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag