Pubblicato il

X Factor 7? Squadra che vince si cambia!

La nuova edizione del talent di Sky riparte in grande stile: Mika tra i giurati e Lady Gaga come super ospite

x factor 7
La Presse

Aspiranti cantanti di tutto il mondo unitevi: giovedì 26 settembre riapre i battenti per il settimo anno consecutivo il talent show più famoso degli ultimi anni, X Factor. ?
“Quando un programma va bene, la tentazione è quella di non cambiare nulla: noi invece pensiamo che osare e cambiare sia un dovere di chi fa intrattenimento, perciò ci saranno grandi novità” spiega Andrea Scrosati, Executive Vice President di Sky Italia.?
Tanti  i cambiamenti in questa nuova edizione, che punta ancora di più sull’interazione digitale e sulla partecipazione del pubblico nelle dirette tv.?? Tra le novità più importanti l’arrivo del cantante anglo-libanese Mika, che occuperà il posto di Arisa nella selezione dei cantanti, e che affiancherà i già ben rodati Elio, Simona Ventura e Morgan.? “Ho scelto di partecipare a X Factor perché mi piace la libertà di questo programma” – ha dichiarato Mika – “Ho avuto la fortuna di trovare tre amici: grazie a loro questa sfida si sta rivelando una delle più belle esperienze degli ultimi anni”.?

Leggi: X FACTOR RIPARTE DA MIKA

Le puntate di giovedì 26 settembre e del 3 ottobre saranno dedicate alle audizioni che quest’anno si sono svolte a Milano, Genova e Napoli. Il 10 ottobre andrà in onda la puntata sul Boot Camp: i 24 migliori che supereranno questa prova accederanno agli Home Visit in onda giovedì 17 ottobre. Durante questa parte delle selezioni ciascun giudice sceglierà i tre concorrenti che faranno parte della propria squadra. ?Giovedì 24 ottobre prenderà via la gara vera e propria che in otto puntate porterà alla scelta del vincitore della settima edizione di X Factor. Tra i contendenti pronti ad accaparrarsi l’ambito contratto discografico con la Sony anche una rapper incinta di sei mesi, l’allevatore di suini e il geometra che canta Capossela.??

Una superband affiancherà i sei semifinalisti di ciascuna categoria, mentre star come Asia Argento, Boostra, Linus e Marco Mengoni accompagneranno i giudici nella scelta delle rispettive squadre.?Anche la location presenta grandi novità: sette puntate saranno ospitate dalla nuova X Factor Arena, in via Crescenzago a Milano, mentre il gran finale si terrà a sorpresa al Mediolanum Forum di Assago il 12 dicembre. A condurre il programma per la terza edizione consecutiva si conferma Alessadro Cattelan, volto fresco e irriverente di Sky Uno.

??Infine, grandi nomi del panorama musicale internazionale si alterneranno sul palco di X Factor, a cominciare proprio da Lady Gaga, attesa come ospite d’onore della prima puntata dello show. La presenza non è stata ancora confermata ufficialmente ma lei e il suo management sono talmente imprevedibili che tutto può cambiare anche all’ultimo minuto.
“Manca ancora un mese – ha spiegato Andrea Scrosati di Sky – non smentisco né confermo”. Appuntamento Giovedi 26 Settembre, ore 21 Sky Uno.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo libero