Pubblicato il

Primavera, è ora delle casual jacket

Tempo di alleggerirsi e sfoggiare capispalla dal look versatile in grado di assecondare le necessità di tutti coloro che amano vivere all’aria aperta 

Timberland, Mount Davis Jacket
Courtesy of©Timberland
Spesso, meteorologicamente parlando, non ci sono più le mezze stagioni ma, a quanto pare, la moda non è proprio d’accordo. Dal cappotto e piumino al costume il passo è lungo, motivo per cui il fashion system invita ad alleggerirsi gradualmente per far fronte, con stile, alle temperature esterne. La primavera è la stagione delle casual jacket, ovvero di quei capi easy to wear, modelli spensierati che sanno assecondare la voglia di leggerezza tipica del periodo.

Timberland, leader mondiale nella progettazione e commercializzazione di calzature ed abbigliamento per coloro che amano la vita all’aria aperta, attinge dal suo archivio e rispolvera alcuni capi iconici pronti ad allinerarsi con i tempi moderni e costruire un look casual e versatile, ideale per le gite fuori porta ma anche per la città. Ne è un esempio la Mount Davis Jacket ovvero la giacca dallo stile militare in canvas cerato e resistente all’acqua, con cappuccio pieghevole, disponibile in verde e blu navy, un capo facile da indossare e pratico da portare sempre al proprio seguito per tenere testa ai capricci del meteo.


Mount Davis Jacket by Timberland

 
L’uso sofisticato dell’abbigliamento military per l’outdoor contraddistingue anche la collezione Woolrich John Rich & Bros. che riflette l’animo heritage del brand portando però quel tocco di novità che si rivela essere una vera e propria boccata d’aria fresca. Dopo aver tenuto compagnia, e soprattutto caldo, con l’iconico Woolrich Arctic Parka, per affrontare le prime piogge primaverili arrivano i capispalla, completamente rainproof, del Woolrich Rainwear Project, un’esclusiva selezione di capi adatti ad assecondare le esigenze di ogni uomo. Dalla collaborazione con GORE-TEX nasce GTX Mac, una giacca impermeabile dall’elevata traspirabilità che unisce altissime performance tecniche ad uno stile raffinato.


Woolrich Rainwear Project, Barrow Jacket

Weston Mac invece, realizzata con il nuovo Rainwear Poly, è una confortevole giacca con gilet trapuntato staccabile, lineare e confortevole e, infine tra i protagonisti c’è City Fabric, il tessuto tecnico e impermeabile che caratterizza tanto la Barrow Mac, dall’eleganza lineare, quanto la Barrow Jacket, contraddistinta da ampie tasche. 

Potrebbe interessarti