Pubblicato il

Physicians Formula: l’eyeliner che fa primavera

Lunga vita al make up che porta nel Belpaese il sole della California con colori freschi in grado di sottolineare uno sguardo naturalmente luminoso.

Eye liner Physicians Formula
Courtesy of©Physicians Formula

Per dare il benvenuto alla stagione dell’allegria, la primavera, ci vuole un appropriato trucco. Occhi in evidenza con Physicians Formula, marchio americano specializzato in make up 100% naturale nato nel 1937 da una particolare esigenza del dottor Crandall, un allergologo di Los Angeles che, al fine di alleviare i problemi di pelle che affliggevano la moglie, ha pensato bene di creare dei cosmetici ipo-allergenici e dermatologicamente testati. Dopo aver fatto impazzire gli States, il marchio ha fatto breccia nel cuore delle fashion addicted europee affascinandole con i suoi prodotti che hanno come motto “Healthy and Glamorous Beauty”.

Leggi anche “Trasparenza”: la bellezza è Made in Italy

La novità della stagione rende protagonista gli occhi puntando tutto sull’eye liner: c’è chi la vede come una semplice riga ma, in realtà, quel segno grafico è un tocco di stile, un vero e proprio strumento di seduzione che porta profondità allo sguardo, lo allunga e lo solleva. Il suo successo fu caro alle grandi dive degli anni ’60 che lo resero un must, bellezze come Brigitte Bartdot o ancora Audrey Hepburn, una tendenza che, sebbene si sia affievolita negli anni, rimane un grande classico della storia del make up che il fashion system non perde occasione per rilanciare e rinnovare, ne sono testimoni le passerelle là dove le modelle sfoggiano sguardi da vera diva.

Eyeliner: tratto distintivo delle star. Le foto

Addio al nero, è tempo di colore: ecco le novità di casa, prodotti dalle formule a lunga durata come gli eyeliner Shimmer Strips, ipoallergenici, perfetti anche per gli occhi sensibili e con lenti a contatto, disponibili nella Classic Collection e nella Collezione Nude Look. La prima punta a uno sguardo naturalmente luminoso con un Trio di eyeliner, tre tonalità coordinate, disponibili nelle varianti Nudo Colore Caldo e Nudo Color Fumo, che donano luce e colore agli occhi.

Leggi anche Strumenti per il make up: come pulirli

La texture setosa scorre agevolmente per un’applicazione semplicissima e fissa il colore per risultati ottimali mentre, ad evidenziare lo sguardo, un trio di morbidi kohl kajal che danno intensità allo sguardo disponibili in Blue, Purple e Nude. Per tutte coloro che volessero sperimentare la freschezza della collezione sulla propria pelle, i prodotti sono in vendita in appositi corner allestiti negli store Coin, OVS e Upim distribuiti in tutto lo stivale.

Potrebbe interessarti