Pubblicato il

Wellness: 5 App per ritrovare la forma

Tornare in forma dopo le festività natalizie è semplicemente questione di App. Ecco cosa propongono gli Store

Fitness e App
 thinkstock
Le festività sono ormai giunte al termine, ma come sbarazzarsi velocemente di quei “chili natalizi” di troppo? Un aperitivo, una cena d’auguri, una fetta di torta, un bicchiere di vino ed ecco che l’ago della bilancia arriva a sfiorare i cosiddetti “massimi storici”. Tuttavia non bisogna lasciare che il senso di colpa prenda il sopravvento. Infatti, con un po’ di buona volontà e con l’aiuto delle più moderne tecnologie, qualche seduta di allenamento aiuterà a ritrovare la forma perduta. Ecco allora che lo smartphone diventa indispensabile e le app “salva linea” aiuteranno tutti gli interessati a pianificare un efficace training plan
 
Nike Training Club: si tratta di un’applicazione studiata specificamente per le donne. Con l’ultimo aggiornamento si possono scegliere programmi di allenamento mensili (quattro settimane) che promettono a tutte di dimagrire, tonificare e rafforzare il proprio corpo. Ci sono oltre 100 allenamenti ideati dai trainer professionisti Nike e da testimonial d’eccezione come Maria Sharapova. Disponibile per: iOS, Android.
 
 
Moves: è un’applicazione dedicata a tutti coloro che desiderano tenere traccia dei propri spostamenti quotidiani. Naturalmente si avvale di un sistema GPS, inoltre consente di registrare i dati in una storyline che si può visualizzare a fine giornata, corredata da mappa, numero di passi, Km percorsi e tempo impiegato. Alla fine dell’allenamento sarà molto utile vedere, su una mappa, i punti in cui si è andati più veloci o si è ripreso fiato, per cercare di migliorare la propria autonomia. Disponibile per: iOS, Android.
 
 
JetFit Pro: contiene oltre 1.300 esercizi completi con la spiegazione dettagliata di come eseguire ogni movimento in modo corretto. Inoltre, installando Jefit Exercise Animation, sarà possibile visualizzare anche piccole animazioni sui singoli esercizi. Jefit Pro permette di organizzare una propria tabella di allenamento personalizzata, visualizzare statistiche e molto altro ancora. Disponibile per: iOS, Android e Windows Phone.
 
 
Pocket Yoga: raccoglie numerosi esercizi di Yoga, i quali permettono di rendere i propri allenamenti costanti e stimolanti. Le “posizioni” vengono presentate in modo semplice e intuitivo, basterà quindi emulare le immagini di presentazioni.  Si potrà, inoltre, scegliere tra 27 tipologie di “sedute”, con diversi esercizi a seconda del proprio livello di allenamento. Disponibile per: iOS, Android.
 
 
Fitness Pro: è un’applicazione molto costosa, tuttavia esiste anche la versione low cost: Fitness gratis. Bisogna, però, sottolineare che in questo caso l’alto costo è garanzia di efficacia. L’app, infatti, vanta tutte le funzionalità possibili per una app di fitness: oltre a contare più di 1500 esercizi corredati da video, permette anche di pianificare e monitorare la propria dieta alimentare. Dotata di un conta calorie professionale, con un database contenente più di 300.000 prodotti e ricette, offre anche la possibilità di condividere i progressi ottenuti sui Social Network. Disponibile per: iOS
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag