Pubblicato il

Tutto sul matrimonio

Nove giorni dedicati al matrimonio, per aiutare gli sposi ad affrontare il grande passo. Sfilate di abiti per lui e lei, seminari e stand di prodotti e servizi legati alle nozze: dalle bomboniere alla lista nozze, dal fotografo al ristorante.

La fiera della sposa e del matrimonio, Torino febbraio 2010

Organizzare un matrimonio non è un’impresa semplice e per questo motivo la data di nozze si fissa solitamente un anno prima. A richiedere tanto anticipo non sono solo gli iter “burocratici” della prenotazione della Chiesa e del corso prematrimoniale oppure dei documenti necessari per il rito civile, ma la scelta di tutti gli elementi che contribuiranno a rendere quel giorno il più bello della vostra vita.

I dettagli da definire sono innumerevoli e il tempo per farlo sembra non essere mai abbastanza. Ad aiutare i futuri sposi le fiere sul matrimonio: in un solo giorno si possono contattare il fioraio, il servizio noleggio automobili,il pasticcere oppure un’agenzia di wedding planner che si occuperà di queste incombenze al posto vostro.

L’appuntamento è a Torino il 27 febbraio presso il Lingotto Fiere: circa 8000 mq per aiutarvi nella scelta di tutte le componenti che renderanno il vostro, un matrimonio perfetto. Fino al 7 marzo
Anteprima IDEASPOSA
sarà aperta ai futuri sposi, che potranno districarsi tra gli stand per trovare l’abito dei sogni, scegliere il menu del banchetto o stilare la lista nozze.

Tante idee per gli addobbi floreali, le location del ricevimento, le bomboniere, i servizi fotografici e la luna di miele. Un’anteprima ridotta dell’evento IDEASPOSA (che si terrà a novembre 2010 e che ha visto nella passata edizione circa 15.000 visitatori) pensata per gli sposi che hanno fissato la data in autunno e per chi ha programmato la cerimonia in estate e deve definire gli ultimi dettagli.

In programma anche sfilate di abiti per lui e per lei e “approfondimenti sul tema”: seminari sul rito del matrimonio, per fugare qualsiasi dubbio dell’ultimo momento, un mini corso di cucina, organizzato da una prestigiosa scuola di cucina di Torino, per futuri mogli o mariti maldestri tra i fornelli e un corso di bon ton, per affrontare secondo il galateo la cerimonia.

Una volta che le coppie, avranno chiarito le loro esigenze in fatto di matrimonio, potranno fare un giro nel salone di Expocasa, l’evento dedicato all’arredamento di casa e giardino, che si svolge nel medesimo spazio fieristico. Gli impegni non sono finiti: c’è una casa nuova tutta da arredare!

Vai allo SPECIALE ANTEPRIMA IDEASPOSA

Per saperne di più
Gli sposi, anni 2000
Diamo i numeri al matrimonio!
Fabrizio Picardi, una sposa elegante e raffinata