Pubblicato il

Le eroine Disney dal ginecologo 

Le icone dell’animazione classica fanno anch’esse prevenzione per le donne

Eroine Disney 
http://ellesep.tumblr.com/

Le vediamo trionfare come simboli di un mondo fantasioso, tenue e lontano dai drammi della vita moderna. E poi improvvisamente esse diventano le testimonial di uno stile di vita orientato alla prevenzione del cancro alla cervice che sfrutta la popolarità delle eroine Disney per incoraggiare comportamenti responsabili.

Succede all’interno di un progetto online realizzato in occasione del mese di prevenzione del cancro al collo dell’utero appena conclusosi a gennaio 2015.

LEGGI ANCHE: LE VERE EROINE OGGI SONO PERFIDE 

Autori del blog online che vede Cenerentola, Pocahontas e le altre mentre sono impegnate in una serie di controlli medici, sono gli americani Danielle Sepulveres e l’illustratrice Maritza Lugo. Il duo ha infatti lanciato un progetto online di forte sensibilizzazione sul tema utilizzando le protagoniste di pellicole di culto come Aladdin, Mulan o Cenerentola.

Un modo per rendere gli screening del virus HPV una pratica normale, comune e da utilizzare con serietà per individuare tempestivamente il virus in molti casi responsabile della malattia al collo dell’utero. Nella serie illustrata infatti le eroine si sottopongono a test fondamentali per la prevenzione come il Pap-test o l’Hpv-test. 

Sono stata contentissima quando Danielle mi ha chiesto di illustrare quelle immagini – ha dichiarato da Lugo a Forbes – mi ha detto quanto era importante per le donne essere educate su più fronti“. E vissero felici e contente. Non solo le principesse. 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag