Pubblicato il

La boxe torna di moda

Sempre più gli sport da combattimento attirano il gentil sesso. La moda tende una mano a chi vuole essere fashion anche sul ring: da Boxeur des rues a Everlast, grandi brand sono pronti a mettere a tappeto sferrando colpi di stile

Streetwear and Sportstech Boxeur Des Rues
Courtesy of©boxeur des rues

La moda non conosce confini: la voglia di vestirsi bene e in maniera adeguata per ogni occasione è un’esigenza che accomuna persona di ogni dove. C’è l’outfit giusto per l’uscita con le amiche, per la cena romantica, la giornata lavorativa o la festa in discoteca ma anche lo sport vuole le dovute attenzioni, avere capi appropriati per l’allenamento è fisico è di grande importanza al fine di sentirsi liberi di muoversi nella più totale comodità.

Dal top tecnico per la palestra alla scarpa da running, dalle mise per il tennis al costume per la piscina si arriva fino agli sport da combattimento, in primis la boxe e kickboxing, attività che vanno sempre più di moda, non sono una prerogativa degli uomini ma anche per le donne sempre più, a livello amatoriale o professionistico, decidono di avvicinarsi a queste discipline per allenare il corpo, scaricare la mente, allentare lo stress e non guasta imparare qualche tecnica di difesa personale. Il binomio moda-sport non è di certo un argomento nuovo, già lo scorso anno Karl Lagerfeld  con la sua Celebrating Monogram Collection, ha creato una linea da boxe con tanto di guantoni, tappetino da allenamento, borse, Punching bag e una Punching suitcase per tutti i boxeur più raffinati.

#TrainLikeanAngel: così si allenano gli Angeli di Victoria. Le foto

Per sentirsi pronti a salire sul ring senza rinunciare mai allo stile, a tendere una mano è il marchio francese Boxeur des rues, un nome  un programma che va incontro alle esigenze degli animi sportivi offrendo loro capi di alta qualità e funzionalità senza rinunciare all’estetica. Come spiega il nome che, tradotto significa “pugile di strada”, il brand si rivolge agli sportivi nati formatisi e cresciuti in strada prendendo origine da quella che viene comunemente chiamata boxe francese, nata nell’Ottocento nel porto di Marsiglia, noto per essere il più malfamato d’Europa, là dove i marinai importarono quelle tecniche imparate tra Sud-Est Asiatico ed in Estremo Oriente che andavano a fondersi con quanto insegnato dalla boxe inglese e, originariamente, venivamo impiegate prevalentemente nelle risse che li rendevano protagonisti ma, passo dopo passo, questa pratica divenne la punta di diamante degli innumerevoli circoli clandestini di combattimento generando un potente giro di scommesse.

Boxe, nuoto e pilates: gli sport delle star. Le foto

Il marchio riprende dunque il “streetwear” mixandolo allo “sportswear”: a raccontare la nuova linea tecnica del marchio Streetwear and Sportstech Boxeur Des Rues dedicata agli sport da combattimento è un testimonial d’eccezione chi meglio di Clemente Russo poteva rappresentare il valori del marchi: lui, il pugile più popolare d’Italia, forte dei suoi Ideali ha raggiunto la vittoria portandosi a casa ben due medaglie olimpiche e tre mondiali. Ognuno può scegliere cosa indossare in base alla propria personalità, il design è creativo e permette di sbizzarrirsi scegliendo tra la linea Woman Active Fitness, la linea Sportstech e la Série Exclusive in grado di proporre stili diversi dal semplice black&white al modern gothic senza tralasciare il multicolor.

Un altro grande must per chi ama il mondo della box è il marchio americano Everlast che, nato nei primi del ‘900, nel corso degli anni è diventato un nome prestigioso per l’abbigliamento sportivo activewear e sportswear per uomo, donna e ragazzi là dove ogni capo e accessorio, con quello stile unico, accompagna al raggiungimento di nuovi successi e traguardi.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag