Pubblicato il

Londra: su misura per creativi

La capitale britannica vedrà l’apertura del primo hotel dedicato a musicisti e creativi. Ecco i dettagli

Londra
istockphoto.com
La news è pronta lasciare di stucco tutti i grandi fautori del “sound”: il 1 Aprile 2016 verrò inaugurato il primo hotel dedicato esclusivamente a musicisti e creativi. La location scelta è naturalmente Londra ed il quartiere è quello di Wood Green. Qui, all’interno di un palazzo art déco del 1925, ex sede della North Metropolitan Power and Electricity Company, aprirà i battenti il The Green Rooms: un hotel da 20 stanze con un ampio spazio dedicato alle prove in musica. L’idea è stata sviluppata dall’imprenditore Nick Hartwright con l’obiettivo di creare un luogo economico dedicato agli artisti. La città, infatti, sembra avere costi proibitivi e Nick ha voluto offrire ai musicisti un luogo dove poter soggiornare senza badare eccessivamente alle spese. 
 
Il sito Rockit.it riporta le parole dell’ideatore della struttura: “Mi sono reso conto che a Londra non esiste un posto dove attori e teatranti possano stare tutti insieme. Uno spazio accessibile per tutti gli artisti, i musicisti, i creativi e gli appassionati di moda. Vorrei creare una comunità dove si possa vivere, lavorare, imparare e collaborare insieme”. Inoltre, da quanto riporta Thestage, il costo di una camera ammonterà a 18 sterline a notte ed è prevista anche la possibilità di programmare una residenza a lungo termine. L’imprenditore ha ricevuto il supporto del Haringey London Borough Council, che possiede l’edificio, e del sindaco di Londra Boris Johnson, e ha già stretto alcune partnership con il Royal Court Theatre e il London International Festival of Theatre. 
 
Le camere dell’hotel ed i prezzi sono, ovviamente, a misura di creativo. Tuttavia, la struttura lavorerà come un normale hotel ed anche i turisti in visita a Londra potranno pernottare tra le mura del The Green Rooms.