Pubblicato il

Addio al nubilato in stile ayurveda

Week end a Portorose alla scoperta della scienza indiana, per un soggiorno benessere tra amiche

Addio al nubilato Lifeclass Hotel&Spa

Sposa rilassata sposa fortunata, se non conoscete il detto vuol dire che non siete ancora state a Portorose, località balneare sul golfo di Pirano. Affacciata sull’Adriatico e situata in mezzo a due confini – italiano e croato – la “città delle rose” è una rinomata meta turistica della costa slovena dove si viene per il bel mare, per la rilassante natura dei panorami con palme e vegetazione mediterranea, per la vita sociale ma anche per un break di relax dedicato alla cura e al benessere del corpo.

Questa zona, come d’altra parte tutta la Slovenia, è caratterizzata da numerose saline, un tempo le più grandi del mondo oggi per lo più abbandonate e trasformate in riparo naturale per gli uccelli in sosta nella loro migrazione verso sud. Ma anche se hanno perso la loro originale funzione ancora adesso le saline rappresentano una risorsa fondamentale del paese grazie agli elementi che da esse si possono ricavare, essenziali per la salute e per la bellezza del fisico. Sale, Acqua Madre (acqua salso-bromo-iodica), fanghi e acqua termale sono infatti gli ingredienti del remise en forme in stile sloveno che ritroviamo nei tanti centri wellness di qualità sorti in tutte le zone del paese.

Ed ecco che qui entra in gioco la sposa…Tra gli eleganti luoghi di benessere nel centro di Portorose si trova anche Lifeclass Hotels & Spa che per chi festeggia la fine della vita da non coniugata o semplicemente per un gruppo di amiche dedica il pacchetto Addio al nubilato in stile ayurveda. Tra i diversi spazi dedicati al relax la struttura comprende anche il Centro Shakti specializzato in questa scienza indiana con tanto di patrocinio dello stato di Kerala, culla dell’ayurveda. Qui con terapeuti professionisti, di cui 8 provenienti proprio dal Kerala, si mettono in pratica i principi tradizionali dell’antica medicina secondo i quali esistono 3 tipologie di persone – Vata, Pitta e Kapha – e che la nostra salute è determinata dal loro equilibrio nel nostro corpo.

In questo modo ogni trattamento e massaggio è studiato per recuperare la giusta misura delle 3 componenti insieme ad adeguati stile di vita e regime alimentare. Per festeggiare lo sposalizio il pacchetto prevede il primo giorno i trattamenti nello spazio Kama, con piscina e vasca idromassaggio: peeling, maschera facciale, impacco e maschera per le mani, massaggio ayurvedico (60 minuti) e consulenza di un medico per l’alimentazione. Il secondo giorno ha in programma manicure e pedicure, impacchi per il corpo con yogurt e alghe rosse, massaggio ayurvedico alla schiena (30 minuti) e spuntino con biscotti di Igver e tè.

Oltre al Shakti l’area benessere del Lifeclass comprende il Whai Thai, centro di massaggio tradizionale thailandese, il Centro Thalasso, il Centro bellezza, il Centro medico e fisioterapico e il Sauna Park: uno spazio di più di 1000 mq con 7 tipi di sauna, la grotta gelata e il bagno di vapore marino con il sale delle saline di Sicciole.

Informazioni utili
Il costo del pacchetto è di 224 euro a persona per gruppi da 4 a 6 e 214 euro per gruppi da 7 a 10, escluso il pernottamento. Per info: www.lifeclass.net/it

Indirizzi utili
www.slovenia.info

Leggi anche:
Sapore di sale nei centri benessere di Portorose

Potrebbe interessarti