Pubblicato il

Un viaggio alla ricerca dello stile italiano

Tod’s ha realizzato una mappatura digitale dell’eleganza e del gusto: Italian Notes racconta il ‘saper vivere’ del Belpaese 

Guida Viaggi Tod's
press office
Moda, arte, cultura, artigianato, cibo. L’eccellenza italiana si declina in molti frangenti, che tutto il mondo ci ammira: il saper vivere italiano è il filo rosso che collega le tappe virtuali del viaggio che Tod’s invita a compiere attraverso Italian Notes, una guida digitale attraverso lo stile e il buon gusto.


 

L’azienda marchigiana ha realizzato un progetto editoriale che racconta, attraverso immagini, testi e video, lo stile italiano toccando luoghi emblematici di alcune città. Si tratta di botteghe artigiane, sartorie, trattorie eleganti, ristoranti, gallerie, musei, negozi, caffè storici, hotel, ville, strade e piazze, luoghi in cui non esiste distinzione tra lavoro e tempo libero, perché chi li vive lo fa con passione in entrambi i casi. 


 

Una guida che riflette uno stile di vita cosmopolita, spalancato sul mondo, ma che appartiene solo ed esclusivamente a chi è nato e cresciuto in Italia: per un viaggiatore che si guarda attorno, ma non recide mai le proprie radici. La guida digitale è pubblicata nella sezione dedicata del sito tods.com, ma sarà continuamente aggiornata. 


 

Il viaggio di Italian Notes comprende Milano, Como, Venezia, Bologna, Firenze, Siena e Montalcino, Roma e Napoli, località dove brillano alcuni gioielli inaccessibili a molti, conosciuti da pochi, descritti e ritratti per immagini, oltre che evidenziati su una mappa. Ad ogni città è associato uno stile di abbigliamento, per uomo e per donna, che lega i pezzi iconici Tod’s allo spirito del luogo.
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag