Pubblicato il

Charlotte Casiraghi è ancora la donna Gucci

La figlia della principessa Carolina di Monaco sarà testimonial della nuova campagna Gucci Cosmetics

figlia della principessa Carolina di Monaco
Courtesy of Gucci

Continua il sodalizio tra Charlotte Casiraghi e Gucci. La casa di moda torna a scommettere sulla figlia della principessa Carolina come testimonial. Classe 1986, la neo mamma più elegante di Monaco è già il volto della campagna “Forever Now” e per lei il direttore creativo di Gucci Frida Giannini ha disegnato la seconda collezione da equitazione.

Da settembre la giovane Casiraghi sarà anche la testimonial della campagna di Gucci Cosmetics. La linea che comprenderà prodotti per occhi, viso, labbra, unghie e skincare, sarà prodotta da P&G Prestige, che già produce in licenza dal 2006 le fragranze della griffe. Scattata dai fotografi Mert Alas e Marcus Piggott , la campagna stampa Gucci Cosmetics verrà lanciata in tandem con un film digitale diretto da Fabien Baron.

Charlotte diviene così ambasciatrice di eleganza e di bellezza per la maison Gucci. Dopo la partecipazione all’inaugurazione qualche anno fa del Gucci Museo a Firenze e numerosi red carpet dedicati, la nipote piena di charme di Grace di Monaco sarà protagonista di scatti che esalteranno il suo fascino. Le collezioni di beauty saranno in vendita in un numero selezionato di città.

“La scelta di Charlotte come volto della campagna è stata del tutto spontanea, dal momento che incarna perfettamente lo stile contemporaneo della donna Gucci. Oltre ad avere una bellezza sofisticata, è una donna iconica e di successo. Una meravigliosa ambasciatrice di Gucci”, ha dichiarato Frida Giannini.

Straordinariamente intense, le immagini della campagna per la collezione Gucci Cosmetics catturano Charlotte Casiraghi in una serie di attimi rubati che danno vita allo spirito della collezione attraverso il suo fascino moderno.

“Lavorare con Frida negli ultimi quattro anni è stato entusiasmante e sono felice che la nostra collaborazione continui anche per questo importante progetto. Nutro nei suoi confronti una grande ammirazione, sia come designer sia come donna forte e visionaria”, ha dichiarato Charlotte Casiraghi.

Le due donne condividono una grande passione per l’equitazione. Affascinata dalla sua eleganza, Frida Giannini nel 2010 ha disegnato per Charlotte un esclusivo guardaroba da equitazione per gareggiare al concorso ippico di salto ad ostacoli “Global Champions Tour”.