Pubblicato il

I foulard ecologici di Vivienne Westwood

La stilista inglese firma i furoshiki Climate Revolution, l’alternativa eco-chic ai pacchetti regalo

Vivienne Westwood
AP

Il Natale 2013 si avvale di una nuova e interessante collaborazione tra moda e ambiente: Lush, il brand etico di cosmetici che utilizza ingredienti freschi come frutta e verdura bio, e realizza prodotti fatti a mano e cruelty free, lancia i nuovi foulard ecologici “Climate Revolution” di Vivienne Westwood.

Foto: WESTWOOD, IL MIO LAVORO E’ MEZZO PER FARE POLITICA

Disponibili in edizione limitata on line e in alcune botteghe Lush, i furoshiki griffati sono l’alternativa sostenibile alle classiche confezione regalo natalizie. Ogni anno, infatti, tonnellate di carta da regalo sono gettate nei rifiuti: uno spreco di risorse davvero insostenibile.
Ecco perché la Westwood ha aderito con entusiasmo a questo nuovo progetto: “Io dico sempre: comprate meno e comprate migliore qualità così che ciò che comprate durerà nel tempo. – ha dichiarato la stilista inglese durante un’intervista al quotidiano inglese The Telegraph – I furoshiki Climate Revolution possono sostituire la carta da regalo e durare tutta la vita. Cosa ancora più importante, acquistandoli parteciperete alla rivoluzione climatica di cui abbiamo bisogno se vogliamo avere un futuro a cui sopravvivere e nel quale crescere”. 

Foto: LA COLLEZIONE AUTUNNO INVERNO 2013 2014 DI VIVIENNE WESTWOOD

Ispirati all’arte giapponese di usare la stoffa, i furoshiki di Vivianne Westwood sono realizzati in cotone biologico e possono essere usati come alternativa glamour ai pacchetti regalo, come foulard o graziosi fazzoletti da collo, oppure incorniciati come opere d’arte. Saranno disponibili in due versioni, camel o rosa chiaro, con stampe disegnate dalla stilista dove il volto triste con l’occhio nero – Il volto della guerra – rappresenta il simbolo della Westwood della lotta contro i cambiamenti climatici e il degrado ambientale.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag