Pubblicato il

Sarah Jessica Parker firma la linea SJP

Colei che ha maggiormente influenzato l’immaginario femminile tra la fine degli anni ’90 ed il primo decennio del nuovo secolo, ha firmato la collezione di scarpe ed accessori dello stilista spagnolo Manolo Blahnik

Sarah Jessica Parker alla prima del musical  Charlie and the Chocolate Factory  a Londra
AP

La bella Carrie Bradshaw della nota serie tv Sex & The City, divenuta icona per il popolo femminile di mezzo mondo, nella vita reale rivive nel quotidiano di una donna interessante ed intraprendente: Sarah Jessica Parker. Incredibilmente amata dal pubblico è divenuta oggi l’emblema della donna in carriera attenta alla moda e dedita alla ricerca costante del dettaglio perfetto.

Tutte le avventure della famosa giornalista di moda, oltre ad essere vissute tra gossip, cocktail ed amicizie, ruotano attorno ad un particolare accessorio: le immancabili scarpe dai tacchi vertiginosi. Per la bella Carrie, materiali, colori e forme delle calzature indossate non sono altro che la rappresentazione più veritiera della sua personalità stravagante. Ed è così che anche nella vita reale Sarah Jessica Parker ha sentito la necessità di dare sfogo al suo estro ed alla sua individualità lanciando una linea di accessori in collaborazione con Manolo Blahnik, tra i suoi stilisti preferiti.

Il nome della linea è SJP e sembra coronare il sogno della protagonista della celebre serie che l’ha portata alla ribalta nello show business internazionale. Le scarpe, tutte “Made in Italy”, sono dedicate alle donne che la star ammira di più: il modello “Ina” è dedicato alla sua agente Ina Treciokas, “Iva” è stato creato pensando alla moglie di Ron Rifkin ed infine il modello “Carrie” è dedicato alla sua carriera. Le borse, anch’esse parte della collezione, sono state disegnate in tributo alla Grande Mela, celebrando New York in ogni suo aspetto e dando ad ogni modello il nome di una delle vie della metropoli statunitense.

George Malkesum, business partner della Parker e presidente di Manolo Blahnik, ha dichiarato che lavorare con un’attrice del suo calibro, dotata di fascino e creatività, sia stata un’occasione incredibilmente costruttiva per entrambi. La linea SJP sarà in vendita, a partire dall’inizio del 2014 presso i negozi on-line Nordstrom. Il prezzo delle scarpe si aggirerà tra 150 e 450 dollari.

Mr.Big disse: “Che ne dici, un diamante?” e Carrie rispose: “No, dammi solo un armadio gigantesco”.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag