Pubblicato il

Cara Delevingne nel film su Amanda Knox

La top model sbarca al cinema in una pellicola ispirata al caso Kercher

 Cara Delevingne
AP

Dalla passerella al grande schermo, il passo è breve per la giovane modella sempre più onnipresente e trasversale su ogni tipo di media. Ora è la volta del cinema, infatti la Delevingne ha ottenuto un ruolo in ‘The Face of an Angel’, il nuovo film di Michael Winterbottom sul caso di Meredith Kercher e sul processo ad Amanda Knox, che ha coinvolto Raffaele Sollecito e Rudy Guede. Un caso di cronaca dai risvolti ancora poco chiari che ha tenuto con il fiato sospeso mezzo mondo, intrecciando violenza e mistero.

Foto: SCATTI DA MODELLE, VERSO MILANO MODA

La pellicola adattamento cinematografico di ‘Angel Face: The true story of student killer Amanda Knox’ scritto da Barbie Latza Nadeau, reporter statunitense penna dell’Italia per Newsweek, Cnn e Bbc, ha come probabili protagonisti Daniel Brühl (‘Rush’, ‘Bastardi senza gloria’) e Colin Firth.

Foto: LE BELLE CHE GIOCANO CON IL WEB

Quale sarà il ruolo della bella Cara? Improbabile la sua partecipazione come incarnazione in cellulosa di Amanda Knox, ma fonti attendibili hanno comunicato alla stampa che il contributo personale al film sarà all’interno di un ruolo rilevante. Non è d’altronde la prima volta che la top si cimenta con apparizioni cinematografiche; sua una piccola comparsa ‘Anna Karenina‘, dove ha interpretato la principessa Sorokina, e la parte da protagonista del film horror di Karl Lagerfeld per Fendi. Nell’immediato futuro la vedremo invece in ‘Kids in love’, lungometraggio dell’esordiente Chris Foggin e ‘London Fields’, adattamento dell’omonimo romanzo di Martin Amis con Billy Bob Thornton, Amber Heard, Jim Sturgess and Theo James ambientato in una Londra violenta e apocalittica. Dopo la passerella e la musica, arriva anche il cinema. Per l’amica del cuore di Rihanna e Rita Ora, non sembra esserci momento migliore per la propria carriera.