Pubblicato il

Le belle e dannate del Circo Bianco

Fuori dai pali per Lindsey Vonn, Tina Maze e Julia Mancuso è una sfida all’ultimo gossip

  Lindsey Vonn, Tina Maze, Julia Mancuso
Foto @ AP

Le gare sono cominciate e l’attenzione del pubblico passa dalla frivolezza del pettegolezzo, alle doti sportive dimostrate tra i pali. Lindsey Vonn, Tina Maze e Julia Mancuso, le tre “divinità” delle nevi, sono le sciatrici più forti del mondo nonché le sex symbol per eccellenza del Circo Bianco. Le atlete mozzafiato promettono un grande spettacolo per la stagione 2013-14 e, nonostante l’infortunio della Vonn, sembrerebbero aver cominciato con la marcia giusta.

Leggi: IN FORMA COME LE ATLETE DI SCI ALPINO

Padrone di bellezza, fascino, carattere e determinazione, tutti i flash della scena sono concentrati sul loro quotidiano ed, ovviamente, la loro vita è stata volontariamente data in pasto al gossip più spicciolo. Dalle chiacchiere sulle relazioni sentimentali ai video clip postati sui social, le tre “fate maliziose” dello sci alpino hanno incantato milioni di fan, riuscendo ad attirare l’attenzione dei media ad ogni loro apparizione pubblica.

VAI ALLA RUBRICA SCI DE LASTAMPA.IT

Lindsey Vonn è considerata la suprema regina delle nevi, nonché donna dalla rara bellezza e dal talento eccezionale. La “Barbie” del Circo bianco, detentrice di due ori mondiali ed uno olimpico, è una delle dominatrici indiscusse delle ultime stagioni di Coppa del Mondo. Una bionda dal fisico statuario che divide il suo quotidiano tra piste, passerelle, podi e copertine patinate. Nella favola della bella americana dalle gambe da campionessa di razza, sono 59 i successi ottenuti in Coppa del Mondo, ad un passo dal record assoluto di trionfi. Sembra essere nata per regalare occasioni di pettegolezzo al grande pubblico, dagli scatti hot in lingerie alla sua complicata vita sentimentale. Infatti, dopo aver vissuto un tumultuoso divorzio dallo sciatore Vonn, di cui ha voluto mantenere il cognome per probabili ragioni di marketing, da qualche tempo si accompagna con il golfista Tiger Woods, indiscusso protagonista dei rotocalchi rosa. Il suo maniacale perfezionismo ed il suo atteggiamento mentale spiccatamente competitivo, essenziali per raggiungere il successo nello sport d’elite, rendono l’atleta di punta del team USA un personaggio decisamente particolare e dal carattere assolutamente complicato.

Tina Maze, invece, oltre ad essere incredibilmente talentuosa ed affascinante, sembra saper essere altrettanto ironica e divertente. Giovane, bella e praticamente imbattibile nella disciplina dello slalom, sa mettersi in gioco in qualunque circostanza. Visto il calibro della sua personalità gli sponsor non le sono mai mancati, al punto tale da diventare oggetto di incredibile polemiche avanzate delle varie Federazioni di sci alpino. Tina, da sempre, fa si che le cronache del Circo Bianco parlino di lei: dalle incredibili vittorie ottenute, alle chiacchiere da bar. Eccentrica e vivace, la ventinovenne slovena sembra avere le idee molto chiare su ciò che intende ottenere dalla vita, sia sul fronte tecnico-sportivo che in termini di “modus vivendi” del personaggio che vuole interpretare. La Maze detiene sei medaglie conquistate ai Mondiali, due medaglie olimpiche ed una Coppa del mondo assoluta, insomma, un palmares da vera campionessa. Per quanto riguarda la sua personalità, decisamente forte e provocante, sembra avere come obiettivo quello di surclassare il fascino della Vonn, sensuale campionessa forse un tantino troppo «Barbie» per gli standard della grintosa Tina. Dai mini strip tease per sostenere la sua innocenza dopo essere stata accusata di aver indossato intimo da gara non regolamentare, alle campagne pubblicitarie per i grandi nomi della moda, terminando con il video clip «My way is my decision», la bella slovena rubacuori sta davvero spopolando tra gli appassionati delle discipline invernali. Promette, inoltre, grandi risultati per la stagione da poco iniziata.

Infine, l’ormai affermata Julia Mancuso, americana classe ’84, è oggi una star di calibro internazionale sia nel mondo dello sport che in quello dei cosiddetti “rumors”. L’atleta dall’incredibile talento è l’ex fidanzata dell’affascinante pluricampione norvegese Svindal. Entrambi bellissimi, famosi e sportivi di successo, hanno dato ai curiosi argomenti di conversazione per diversi anni. Effettuando una breve ricerca online sul personaggio nascosto dietro le vesti da famosa campionessa, non si potrà far a meno di notare che il numero delle foto in deshabillé è sensibilmente maggiore rispetto a quelle con indosso l’aderente tutina da gara. La seducente protagonista della Coppa del Mondo di sci alpino è nata a Reno, cittadina nello stato del Nevada, ed è stata la campionessa olimpica di slalom gigante ai Giochi di Torino 2006. Con Lindsey Vonn è l’atleta di punta dello ski team femminile stelle e strisce, essendo un sciatrice completa e sorprendentemente talentuosa in tutte le specialità. Dal fisico tonico e mozzafiato, la bellissima Julia, di chiare origini italiane, ama molto giocare con il suo corpo e posare davanti all’obiettivo: è stata, infatti, la protagonista di numerose campagne pubblicitarie per il mondo del fashion. Inoltre, nel 2012 ha deciso di posare in intimo per il calendario ufficiale delle maestre di sci. Ammiccante, maliziosa e dal fisico scolpito: a quale uomo non verrebbe voglia di imparare a sciare con una maestra così? Insomma, è uno dei personaggio più stravaganti del Circo Bianco femminile: dorme in camper, ama le serate di gala e veste sempre stravagante. Le piace, infatti, mostrare le sue incredibile doti fisiche con abiti succinti ed effetti vedo non vedo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag

Potrebbe interessarti