Pubblicato il

Il calendario della bellezza

In base a uno studio condotto dall’istituto Premier Laser Clinic di Londra, il lunedì è il giorno in cui le donne si sentono più affascinanti

Business woman in ufficio
Courtesy of©gehringj/iStock

Il mondo delle donne è una realtà tutta da scoprire, un vero e proprio universo in continua evoluzione. “Si, la forma è tutto. È il segreto della vita” diceva Oscar Wilde. Ebbene sì, l’aspetto esteriore da sempre sta molto a cuore al genere femminile. Vi siete mai chiesti se esiste un particolare giorno della settimana in cui le donne sentono di dare il meglio di sé? La risposta è affermativa. A dare maggiori dettagli in merito è il sondaggio condotto dall’istituto britannico Premier Laser Clinic che ha interrogato 1.000 donne chiedendo loro in quale giorno si sentissero al top della loro bellezza.

La risposta della maggioranza sicuramente lascerà di stucco in quanto, a differenza di quel che si possa immaginare, non si tratta del weekend, giornate di sacrosanto riposo. Ad avere la meglio è stato il giorno che, per la maggior parte dei comuni mortali, rappresenta il momento più odiato in assoluto visto e considerato che segna il ritorno al dovere dopo momenti più o meno intensi di ozio e relax.

Avete capito bene, parliamo del lunedì. Questa la scelta del 72% delle intervistate che, a quanto pare, vedono l’elevarsi del proprio ego tra le 9.00 e le 11.00, più precisamente alle 10.06, momento nel quale ci c’è la maggiore probabilità di interagire con boss e colleghi. Cariche di energia positiva accumulata nel fine settimana, le donne sono pronte a rimettersi in gioco e ritrovare le colleghe con cui condividono la quotidianità per aggiornarsi e commentare le novità: il tutto rappresenta un grande grande slancio motivazionale che si traduce in una meticolosa cura dell’immagine tra outfit e make up.

I collaboratori del centro di bellezza londinese hanno infatti rivelato che, la maggior parte delle clienti, sono solite prenotare trattamenti per il viso il sabato, ma non per presentarsi alla serata al top, bensì per avere un aspetto radioso all’inizio della nuova settimana lavorativa.

A seguire, la giornata più gettonata risulta essere il venerdì, momento nel quale ci si prepara a salutare i doveri per catapultarsi nei piaceri, che sia una cena di coppia o una serata in discoteca. Al contrario invece, è il giovedì quel giorno nel quale, più di altri, si avverte la stanchezza e il peso del lavoro, motivo per cui non si ha né tempo né voglia per concentrarsi sulla bellezza.

Leggi anche Cannes in rosa con Women in Motion