Pubblicato il

Single a Natale? 7 ragioni per festeggiare

Feste in coppia da trascorrere davanti al caminetto e per scambiarsi bei regali inaspettati? No, meglio puntare a viaggi, nuove conquiste e grandi progetti…

Ragazza single a Natale
Courtesy of ©iStock
Ci sono date che puntualmente mandano in crisi uomini e donne in stato di “singletudine”. E se San Valentino si avvale della collaborazione di San Crispino, festa dei single sempre più festeggiata, ci sono festività che non hanno alternative. Il Natale, ad esempio. 
 
Sebbene ci siano alberi e luci, decori e sottofondi musicali, manca un regalo importante da fare o da ricevere, e si avverte la mancanza anche di qualche serata da trascorrere al calduccio, nella tranquillità del focolare, dopo un estenuante pranzo familiare. Ma ci sono tanti contro, che per voi diventano “pro”. Come queste sette buone ragioni per festeggiare, soprattutto se non in coppia.
 
1. Non dovete impazzire per cercare il regalo perfetto, e potrete investire quei soldi in qualcosa solo per voi. Una giornata in spa, ad esempio. 
 
2. Niente reunion, magari doppie o triple, con suoceri e cognati. E non è affatto poco.
 
3. Avrete più tempo per il relax e l’ozio, ma anche per i vostri genitori e per i vostri amici, o magari per qualche serata dance alla ricerca di compagnia rigorosamente temporanea.


 

4. La vacanza la potete scegliere da soli: niente compromessi, niente fastidiose alternanze in attesa della meta che fa per voi. 
 
5. Approfittate del silenzio e della tranquillità per riflettere su ciò che volete o non volete da un rapporto. Vi aiuterà a capire molto di più di voi e degli altri.
 
6. Capi rossi rigorosamente sexy potranno essere sfoggiati senza dover provocare ire e gelosie del partner. Magari potranno essere particolarmente graditi da qualche nuova conquista. O magari da qualche ex.
 
7. Matrimoni e figli non saranno gli argomenti principali delle vostre conversazioni con amici e famigliari, e avrete più spazio per parlare di sogni e progetti, di carriera e ambizioni. Perché voi valete, anche se single. Soprattutto da single.