Pubblicato il

San Valentino, l’apoteosi della dolcezza

Che gusto ha l’amore? Dagli inguaribili romantici ai più golosi, tutti adorano il cioccolato. Che sia al latte, alla nocciola per celiaci o vegani, ecco le confezioni più belle da regalare e consumare

Armani/Dolci
Courtesy of©Armani
Quando si parla del San Valentino si allude sì a una delle giornate più romantiche dell’anno ma che ne sarebbe dell’amore senza la dolcezza? Oltre a omaggiare la propria metà con regali scintillanti, non c’è modo migliore per condividere il più nobile dei sentimenti che peccare, insieme, di gola. Ebbene sì, in occasione della Festa degli Innamorati anche il cibo degli dei si cambia d’abito per vestirsi di romanticismo: a fare la felicità dei palati più ghiotti ci pensa Domori con i suoi cuoricini assortiti di cacao Criollo, il più raro in assoluto, proveniente dalla piantagioni dell’Argentina.

Cuori di Criollo Luxury: pregiati cioccolatini Domori di raffinato Criollo al latte e fondente si nascondono in una confezione dal design unico con quattro scomparti a forma di cuore disposti come petali di un quadrifoglio
Cinque Cuori Luxury: cinque varietà del Criollo Domori (chuau, puertofino, puertomar, porcelana e canoabo) si raccontano in questa confezione dalla linea elegante e romantica
 
Uno dei protagonisti assoluti del San Valentino è lui, il famoso Bacio Perugina, un tripudio di dolcezza non solo per quel sapore avvolgente ma anche per il messaggio che custodisce nel suo involucro: quest’anno niente aforismi di poeti e letterati di fama mondiale, a far battere il cuore ci pensano le rime del rapper Fedez, pronto a rivoluzionare il linguaggio dell’amore in qualità di speciale “cupido”.


Confezione in limited edition dei Baci Perugina, romantica nella forma e nel contenuto con i messaggi d’amore di Fedez

Non solo frasi tratte dalle sue canzoni, se ne contano 30 a cui si aggiungono 10 frasi inedite, ma anche i suoi tatuaggi, segno distintivo del cantante, saranno protagonisti della nuova limited edition vestendo di nuovo i cartigli. Tutti  gli innamorati social potranno condividere frasi, canzoni e pensieri con l’hashtag #UnBacioMagnifico.


Frase inedita di Fedez contenuta all’interno dei cartigli dei Baci Perugina
 

La bontà passa anche per casa Loacker che, quest’anno, ha deciso di celebrare San Valentino decorando con tanti cuori e tanto amore la sua “The best Of”: la scatola è personalizzabile con una dedica con cui stupire la persona del cuore. Bella fuori e buona dentro in quanto racchiude al suo interno tante piccole bontà realizzate con fragranti wafer farciti con golose creme, confezionate singolarmente per preservarne la freschezza, il tutto senza l’utilizzo di grassi idrogenati, coloranti o conservanti.
 
Amare significa anche prendersi cura della persona amata: a coccolare con dolcezza ci pensa La Perla Cioccolato Torino che, da sempre, si contraddistingue per l’attenzione che pone verso la salute del suo pubblico offrendo prodotti di primissima scelta, prestando molta cura alla ricerca delle migliori ricette, alle confezioni e, in generale, a ogni dettaglio. Per San Valentino la voglia di dolcezza non conosce limiti, motivo per cui la proposta si arricchisce con una serie di prodotti adatti a celiaci, vegani, intolleranti al lattosio e per chi è a dieta ferrea: tutti hanno diritto a innamorarsi della bontà. 
 
La Perla Cioccolato Torino, linea Puro
Per tutte le donne modaiole, non c’è regalo più gradito di una dolcezza in chiave fashion: quando si parla di eleganza la mente vola ad Armani/Dolci che conquista con un delicatissimo cioccolatino extra fondente a forma di cuore ripieno di crema al caffè.

La confezione è realizzata in latta rossa decorata con piccoli cuori a rilievo e sigillata da un nastro rosso in gros grain con logo bianco a contrasto e, al suo interno, contiene 4 praline a forma di cuore e due praline con l’iconica “A” a rilievo.


A completare l’offerta dragées, chocolate square e praline racchiusi per l’occasione in eleganti scatole rosse metallizzate con altrettanti cuori a rilievo e cuore lucido sovrapposto.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag